Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Ariston Aml 129

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, qualcuno mi può aiutare? ho questa lavasciuga e ultimamente anche se ho impostato la temperatura dell'acqua a 60° , io vedo che dentro l'oblò l'acqua sta per bollire e mi sembra che il programma sia fermo li, che stia aspettando qualche consenso.

grazie

Inserita:

Ciao. Hai il termostato che non legge più e va cambaito se tutti i fili sono corretamente collegati

Inserita:

ok, ma dove si trova? la manopola della temperatura mi sembra sia solo un potenziometro che è collegato alla scheda della programmazione con dei led

Inserita:

qualcuno mi può aiutare? al limite si trova uno schema elettrico?

grazie

Inserita:

Se guardi nella resistenza, vedrai che in mezzo c'è un tondino con un connettore idc, ha due fili azzurri, quella è la sonda di temperatura, io cambierei quella... Allenti il dado centrale e si sfila, per inserire quella nuova usa un po' di grasso, entra che è un piacere e quando torni a stringere il dado tienila premuta contro la base della resistenza con un cacciavite, altrimenti tende ad uscire.

Ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

qualcuno mi può aiutare?

Mi sembra che un aiuto sia arrivato.

Se leggi bene il Regolamento e le F.A.Q. noterai che non è consentito il sollecito a così breve distanza di tempo.

Grazie.

Inserita:

ho sostituito la sonda, sembra sia tutto ok.

grazie infinite dell'aiuto