Stefano Dalmo Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2018 I diodi li puoi provare e se non sono in corto è inutile sostituirli , Cambia l'integrato in ogni caso e tra la resistenza e l'induttanza ,quelle interrotte . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Winston Ra Mallah Inserita: 11 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2018 14 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: I diodi li puoi provare e se non sono in corto è inutile sostituirli , Cambia l'integrato in ogni caso e tra la resistenza e l'induttanza ,quelle interrotte . Grazie mille. Considerata la frequenza con cui avviene questo guasto, vorrei comunque procurarmi i dispositivi necessari per futuri interventi. Ho notato anche che i diodi 1N4007 sono disponibili sia fino a 450V sia fino a 1kV. Immagino che quelli a 450 V siano sufficienti, o è meglio andare direttamente su 1 kV (lo cheido perchè in questo caso dovrei differenziare l'acquisto su più distributori). Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Winston Ra Mallah Inserita: 11 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2018 Ho misurato col tester. D006 e DZ06 hanno entrambi una tensione di diodo di 510-520 mV, quindi sembrano uguali e funzionanti, cioè non danneggiati. D029 e D030 hanno una tensione di diodo di 660-670 mV e neanche loro sembrano danneggiati. In ogni caso da un confronto col datasheet, riassumerei così: D029 e D030 sono diodi normali mentre D006 e DZ06 sono diodi zener. Resta da capire se bastano da 450V o se si deve andare su 1 kV. W. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico Pedro Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 Ciao 4 anni di vita E la awo / d 6107 Non si accende... Uffff. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2018 È vietato accodarsi , apri sempre una discussione propria . Citando marca , modello e problema riscontrato . In questo caso una foto della scheda , se tutto buio ed è presente la 220 v sulla scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati