vigsup Inserito: 2 febbraio 2013 Segnala Inserito: 2 febbraio 2013 (modificato) Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho letto con molto interesse diverse discussioni sulla lavatrice Whirlpool AWM 8083 sesto senso; ho anche io il medesimo problema della spia lampeggiante della chiusura porta. Le spazzole del motore sono state sostituite poco più di un anno fà dal tecnico Whirlpooln(spesa di 108 euro - Novembre 2011) in quanto aveva iniziato a fare un rumore strano come se friggesse. Comunque adesso il difetto della spia porta che lampeggia quando la lavatrice si ferma (va in stan-by) è divenuto molto più frequente. A differenza di quanto letto in qs. discussione però io per farla ripartire basta che premo forte il portello proprio dove è presente l'impugnatura per apertura/chiusura, dopo di che premo il tasto di partenza (che ha la spia lampeggiante in qs. situazione) e la lavatrice riparte senza problemi. In un ciclo di lavaggio la cosa può succedere anche tre o quattro volte, così come spesso dopo aver premuto forte l'oblò e fatta ripartire arriva a fine ciclo senza altri problemi. Il mio sospetto è sul sensore di porta chiusa , però le vostre considerazioni sulle spazzole del motore mi hanno fatto sorgere qualche dubbio. Qualche esperto mi sa dire come funziona il sensore di porta chiusa ? E' per caso con un relè con sensore magnetico sulla porta dellìoblò ? Grazie/Ciao, non-ti-accodare. Grazie Modificato: 2 febbraio 2013 da Diomede Corso
emiliobo Inserita: 2 febbraio 2013 Segnala Inserita: 2 febbraio 2013 Ciao per quello che è la mia esperienza, è un difetto causato dal micro del bloccoporta..
Omissam74 Inserita: 2 febbraio 2013 Segnala Inserita: 2 febbraio 2013 Cambia il bloccaporta e risolvi.
vigsup Inserita: 21 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2013 Ciao a tutti, scusate per l'accodamento, non sapevo che non si potesse. Grazie a tutti per i suggerimenti, sostituito il micro di controllo chiusura oblò (che contiene anche il solenoide per il blocco dello stesso<) il problema è risolto. Adesso Và da dio. Grazie a tutti ed alla prossima (spero il più tardi possibile).
Nazariy Borovyk Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 (modificato) Ciao se fosse necessario aggiungo un altra informazione: L allarme spia dello sportello aperto può essere dato dalle spazzole del motore finito...la centralina un malfunzionamento di questo genere lo fa vedere cosi. Ciao Modificato: 4 aprile 2014 da Nazariy Borovyk
Messaggi consigliati