Vai al contenuto
PLC Forum

Ingressi E Uscite Analogiche Con Cubloc Cb280

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei acquistare un cubloc CB280 e relativa scheda per utilizzarlo al posto dei vari microplc (Logo, ecc) verificando il sito del fornitore ho notato che gli ingressi analogici sono configurabili tramite dip-switc da 0-5v a 0-10v ma non ho trovato nulla riguardo alle uscite che sembrano essere solo a 0-5v, premetto che di elettronica non mi intendo molto vorrei sapere se mediante qualche circuito accessorio è possibile trasformare le uscite 0-5v in 0-10v.

Grazie.

Inserita:
..per utilizzarlo al posto dei vari microplc (Logo, ecc)..

Dipende cosa ne vuoi fare. Quei microPLC, in realtà sono relè programmabili, son previsti per lavorare in ambiente industriale., cubloc non proprio. Esiste anche una serie di CPU e schede progettate e costruite in modo più "robusto" dal punto di vista elettrico. Ovviamnete i costi sono in proporzione.

..premetto che di elettronica non mi intendo molto vorrei sapere se mediante qualche circuito accessorio è possibile trasformare le uscite 0-5v in 0-10v.

Quello che che chiedi è normalmente fattibile, però si scontra con la tua premessa :) .

PLCForum ha, a suo tempo, lanciato un progetto con cubloc; questo è il link alla discussione. Il progetto, come al solito, si è fermato per mancanza di collaborazione. :(

• 1 year later...
Inserita:

ti basta utilizzare dei rele con bobina da 5volts poi ai contatti puoi collegarci la tensione che vuoi(ovviamente nei limiti riportati nelle schede tecniche etc.) ma non so se sia la soluzione che cercavi tu perchè i rele anche se piccoli un po di spazio lo occupano sicuramente.

altra soluzione posso essere i transistor ma su questi se vuoi altre informazioni purtroppo ne so poco anche io,ho solo letto dei post fu forum di eletronica.