supertecnico87 Inserito: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2013 Ciao a tutti, la mia rex fa i capricci da qualche mese diciamo che ci vorrebbe una bella revisione...ultimamente fa un rumore allucinante roba da officina ....o da flex....non si tratta dei cuscinetti perchè gia sostituiti due anni fa e se tolgo la cinghia non da nessun segno di rumore, si tratta del motore che abbiamo sostituito circa 10 anni fa in quanto si era usurato l'asse su cui fanno contatto i carboncini ed ogni due o tre erano da sostituire ......comunque ora il suddetto motore o meglio flex inizia a dare mooooolto fastidio ora vi chiedo a voi popolo ho già controllato le spazzole un mese fa ed erano ok ma secondo me sono i due cuscinetti del motore. Ho notato che il motore può essere smontato dite che è facile sostituirli come per i motori di una volta ?? Avete mai sostituito i cuscinetti ad un motore cn spazzole ??? P.s. la lavatrice è quella del video notate il rumore di sottofondo quando esegue lo spin!! Ora triplicatelo ed aggiungete un flex !!!! Grazie a tutti e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Basta chiedere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supertecnico87 Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Ti ringrazio tantissimo!!!!!!!!!!!!!! Mi metto subito all'opera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 ... a Torino... o comunque nei sobborghi... ci sono officine che fanno solo quello... perchè chi avvolge statori non ti avvolgi induttori... e viceversa... e come per gli avvolgimenti anche per riparazioni tipo cambio cuscinetti... io non li faccio più, non ho tempo, ma una volta li facevo con l'estrattore. Se però il collettore è guasto... i cuscinetti fanno poco da nuovi (certo la causa sono loro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supertecnico87 Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 Grazie diomede !!! il collettore sarebbe quello a contatto con i carboncini?? Se si quello è ok!! io sono dotato di estrattore grande acquisto del mese scorso non so se hai visto il video e senti il rumore!!! Sinceramente non mi era mai capitato una cosa del genere ho pure levato la cinghia quando va in centrifuga si sente fortissimo poi diminuisce....giro il motore a mano sembra non ci sia nulla e che i cuscinetti siano ok.....ora provo a sostituire i cuscinetti e vediamo cosa succede!!!! Grazie mille ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 Il collettore è quello. Io credo proprio che cambiando i cuscinetti risolvi. (Dài, che t'incoraggio! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supertecnico87 Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 Speruma bin!! sono fiducioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supertecnico94 Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2014 salve a tutti e scusate se mi intrometto... volevo chiedere un'informazione ma come hai fatto a togliere i cuscinetti dal motore? guardando quel video vedo che uno si può togliere ma l'altro affianco alla puleggia come lo togli? non voglio accodarmi ma semplicemente capire come è stato possibile cambiarli dato che in moltissimi motori non si possono cambiare! ciao a tutti e a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2014 Ti ho risposto su YouTube... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati