Vai al contenuto
PLC Forum

Wegawhite T500 Che Non Smette Di Caricare Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, aruspici del bianco!

Chiedo il vostro consiglio per via della lavatrice in oggetto.

La macchina ha lavorato molto poco ed era ferma da qualche anno (oddio quasi 5) .

L'ho provata volendo rimetterla in funzione e orpote, alla fase "risciacqui energici" la bestiola continua a caricare acqua che, ovviamente,

esce dal coperchio di chiusura (è una carica dall'alto) .

Mi è sembrato di capire, leggendo qua e là che potrebbe trattarsi del pressostato nel quale minimo minimo dovrei provare a soffiare . (o no?)

Il problema è... dove lo trovo questo tubicino?

Grazie di ogni responso!

Elvira

Inserita:

Levi un fianco, e guardi: c'è un tubicino che parte dalla cassa filtro o dal cestello, e va a finire in un componente di solito a forma di dischetto, circa 8 cm di diametro da cui dipartono alcuni fili elettrici.

Quello è il pressostato :) stacca sempre la parte che va al pressostato e soffia, non fare il contrario altrimenti mandi la fuffa nel pressostato e peggiori le cose

Inserita:

fatto, ora provo a mandare un programma a caso ...magari uno breve che passi dal 7 (risciacqui energici) poi fo un report!

Inserita:

:toobad: NIente da fare allo scoccare dei "trattamenti speciali" esce acqua dal coperchio

glab...(ma come mai solo a questo punto e non prima?)

Inserita:

provato altro programma, stessa storia. i trattamenti speciali consistono in una doccia a quelli del piano di sotto....

Inserita:

Mi sa che s'è incantato il contatto del livello alto del pressostato, mentre quello del livello basso è ok...

Inserita:

ops vedo ora che il livello alto è quello del contatto p11, quello nero in basso. ok non metto mano fino a che qualche anima buona mi illumina

Inserita: (modificato)

Sicura?

Normalmente l'11 è il comune del livello basso, mentre quelli dell'alto sono 21, 22 e 23.

Modificato: da Ciccio 27
Inserita:

Orpote... com'era...? quando la macchina non parte controlla se hai benzina... mi accingo a testare la vecchietta con un lavaggio dopo aver ... ehm.... pulito la vaschetta dell'ammorbidente che era tutta intasata e non faceva passare l'acqua ehm...

prima di insultarmi considerate che da più di 10 anni io lavo solo con la "sporcatrice" una daewoo z a bolle d'aria in cui ficco tutto dentro e da brava distratta .

La daewoo non smacchia per nulla ma evito spiacevoli incidenti di capi colorati in modo strambo o improvvisi restringimenti.

Questi problemini di efficienza sono stati in effetti la causa della riesumazione della wegawhite che era ferma dal 2006...sperem!

Inserita: (modificato)

Che per caso sei una di quelle che non lavano mai a più di 40° "perché è inutile" e usano un bottiglione di detersivo a ogni lavaggio perché "più detersivo pulisce meglio"? ;)

spiacevoli incidenti di capi colorati in modo strambo

Quelli si evitano dividendo bianchi e colorati, non ficcando tutto dentro assieme e usando il programma alla temperatura più bassa possibile (o le varie commercialate tipo lavaggio a vapore, a bolle, a nanodroidi..)

Modificato: da Darlington
Inserita:

sì sì so che con le lavatrici tradizionali il dividi et impera è regola sacra ma d'altra parte le bolle d'aria, all'epoca dell'acquisto erano uscite molto bene da un test di altroconsumo che allora era la mia bibbia...

poi sai com' si invecchia e si insaggisce ;-)

Inserita:

non esistono dispositivi di lavaggio miracolosi... solo features con un nome altisonante piazzate lì per far vedere che loro "hanno innovato" quando in realtà è una lavatrice pari pari a tutte le altre