Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit WIL-106 Si blocca ogni tanto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

possiedo anch'io una witl 106 con carica dall'alto e mi si blocca anche a me al lavaggio ogni tanto.Ho provato a fargli fare un lavaggio tenendo lo scarico in mano nel lavandino e ho sentito che l'acqua si scalda,è sufficente come prova o devo verificare comunque la resistenza col tester?cosa puo essere se non la resistenza?

Grazie

Inserita:

Poi qualcuno ti scodera'. Scarica bene con un bel getto? La centrifuga la esegue correttamente?

Inserita:

scodi uno e si accoda un altro..........

Se la pompa gira controlla tutto lo scarico a partire dal cestello

Inserita:

Scusate il ritardo ma ero via per lavoro.

Si,scarica bene.

Quando si blocca non prosegue il programma (rimane in un loop infinito )quindi non centrifuga,ma se interrompo il programma e metto in centrifuga o risciacquo va perfettamente.

Ho provato a chiamare l'assistenza e chiedendo a voce mi hanno detto che è la scheda....quindi 200euro giusto?se voglio mi mandano il tecnico cosi arrivo in un batter d'occhio al prezzo che l'ho acquistata.mi sa che butto via tutto e ne compro una nuova non INDESIT chiaramente.spero in voi che riusciate a darmi una mano.

Grazie

Inserita:

La causa del malfunzionamento, potrebbe essere causato dal solito condensatore/i elettrolitici esauriti(sulle Indesit serie WXXX é un difetto frequente).Prova a smontare la scheda elettronica, e verifica se sono presenti condensatori elettrolitici gonfi.

Nel dubbio, fai una foto ed inseriscila nella discussione.

Ciao