Vai al contenuto
PLC Forum

Reset Lavastoviglie Adg 7557/1

Messaggi consigliati

Inserito:

ho smontato la resistenza alla mia lavastoviglie sono andato a comprarla ed il negoziante mi ha detto che siccome e' stata modificata devo resettare la scheda dopo il montaggio mi dite come fare grazie anticipatamente

Inserita:

.. tieni premuto lo start e aspetti che spenge la spia :senzasperanza: ... resettare la scheda per un cambio resistenza :roflmao: cosa si inventa uno per campare

Inserita:

grazie per la risposta ma come mai il foglio che accompagna la resistenza dice di effettuare un reset della scheda dopo il montaggio della resistenza come mai

Inserita:

Forse (e dico forse!) intendono il test della lavastoviglie

leggi qui

http://translate.google.com/translate?depth=1&hl=it&prev=/search%3Fq%3DWhirlpool%2BDishwasher%2BError%2Bcodes.%2Bf9%26hl%3Dit%26biw%3D1280%26bih%3D687%26prmd%3Dimvns&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.brunswick-ga-appliance-repairs.com/dishwasher-error-codes.html

in fondo ci sono i codici errore Whirlpool

alla fine c'è il modo in cui eseguire il test

boooooooooo

montala, provala e fai il test e facci sapere

Inserita:

il reset è quello che ho detto io: se un componente è in anomalia, la macchina si blocca in segnalazione errore, anche sostituendo poi il componenente bisogna "sbloccare" il programma dal punto in cui si è fermato con il componente guasto.

Il "test" è un altra cosa è sarebbe una prova di funzionamento con un programma "nascosto" che non è quello sengato sulla pulsantiera... io diffido molto dai programmi test-autodiagnosi dal momento che molto spesso quelli vanno ma poi in funzionamento normale non più...

• 1 year later...
Valentina Giorgetta
Inserita:

@Diomede Corso .

ho una whirlpool adp81asc/sl ( ho inserito una discussione in merito) che mi dava codice f3 lavava a freddo - resistenza "svampata" - sostituita la resistenza ( con il modello nuovo) così mi hanno detto dal ricambista , problema F3 risolto ma ora la lavastoviglie SCALDA TROPPO - il programma ECO (50°) è arrivato a scaldare il vano fino a 90° ...

Temo che ci sia un problema a monte : sensore ntc ? scheda ? come faccio a capirlo devo andare ad esclusione? partendo dalla sostituzione del sensore?

oppure - ed arrivo al tama di questa discussione - effettuo un test autodiagnostico .

Ma con la mia lavastoviglie che ha il pannello comandi tutto touch può essere fatto ?

e in che modo ?

grazie per l'attenzione che avete per tutti .

altro cosa che dimenticavo : da quando ho sostituito la resistenza , qualche secondo dopo che accendo il tasto di alimentazione comincia a sentirsi un rumore di sfrigolio .... come se la resistenza iniziasse a scaldare a prescindere dall' effettivo avvio del programma ...

infatti anche nel programma di risciacquo - prelavaggio ( 15 min) l'acqua è calda....