cla96 Inserito: 8 febbraio 2013 Segnala Inserito: 8 febbraio 2013 salve a tutti,tramite ricerca su google sono capitato su questo forum,in pratica da circa tre giorni,la lavatrice dopo qualche minuto aver impostato il programma da l'errore 09. la lavatrice ha 3 anni. sul manuale della lavatrice l'indicazione è praticamente di semplicemente spegnere e riaccendere,ovviamente il risultato non cambia,la lavatrice carica pure l'acqua ma il motore non gira. Poi tramite anche un vostro topic riguardante agli errori delle diverse marche,sembrerebbe che il problema sia il Corto circuito del motore triac sul modulo . E questo l'ho letto pure su diversi siti,quindi direi che il problema è questo.Come si dovrebbe procedere? con la sostituzione del triac in corto sulla scheda,come ho letto da un altro utente sempre in questo forum? Grazie per eventuali risposte,sperando di risolvere presto.
Omissam74 Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 complimenti, hai fatto quello che in pochi fanno. Il triac da cambiare é quello più grosso sulla scheda attaccato ad una aletta di raffreddamento più o meno grossa ( e su certe schede é parecchio grossa). Se hai a disposizione un tester verifica comunque che sia in corto. Potrebbe anche essere un problema di spazzole. Trovi la guida in "buoni consigli " per le spazzole
Omissam74 Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 Il triac è tipo questo La guida per le spazzole è questa
cla96 Inserita: 8 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 Inanzitutto grazie per le risposte,quindi dovrei arrivare alla scheda,verificare con il tester se è in cortocircuito ,e nel caso portarlo in negozio per averne uno uguale?sono riconoscibili tramite qualche codice sopra di essi? mentre per le spazzole non ho capito, come faccio a sapere se il problema è legato a quelle?
Omissam74 Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 Il triac ha la stessa forma di quello in foto e,come ti ho già scritto, é l'unico montato con quella forma.Per le spazzole leggi la guida che ti ho linkato sopra
cla96 Inserita: 8 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 (modificato) smontando il tutto ,si è riusciti ad identificare il triac.solo che sono due, e sono tipo quelli che mi hai fatto vedere in foto,non molto distanti. puo servire il CODICE scritto sopra? Modificato: 8 febbraio 2013 da cla96
Omissam74 Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 Se metti il codice ci accertiamo che siano tutti e due triac........ Ma provandoli con il tester hai visto se uno dei due è in corto??
Omissam74 Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 (modificato) . Modificato: 8 febbraio 2013 da Omissam74
michnero Inserita: 10 settembre 2014 Segnala Inserita: 10 settembre 2014 Mi chiamo michele Scusate posso chiedere un consiglio su un problema che ho con una lavatrice Hoover vhds610z
francoplcX4 Inserita: 29 giugno 2017 Segnala Inserita: 29 giugno 2017 Salve a tutti, In merito al triac, io ho una Hoover hns 9125 (silent) e dopo aver letto i vostri post non riesco a identificare il triac che menzionate sulla scheda 41017051. Ho controllato tutti i componenti e tra questi i triac della scheda e i due stabilizzatori ed erano tutti funzionanti, quindi rimane un unico componente il DRIVER, POWER MODULE, 10A 600V, 10UP60, IRAMS10UP60B. Domande: Qualcuno mi può dire se la mia deduzione, che il componente che fa apparire errore 9 è ilDRIVER, POWER MODULE, 10A 600V, 10UP60, IRAMS10UP60B ? Ps allego foto della scheda
Messaggi consigliati