Vai al contenuto
PLC Forum

Hoover Vhd 9143 Pd-30 Errore 09

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,tramite ricerca su google sono capitato su questo forum,in pratica da circa tre giorni,la lavatrice dopo qualche minuto aver impostato il programma da l'errore 09. la lavatrice ha 3 anni. sul manuale della lavatrice l'indicazione è praticamente di semplicemente spegnere e riaccendere,ovviamente il risultato non cambia,la lavatrice carica pure l'acqua ma il motore non gira. Poi tramite anche un vostro topic riguardante agli errori delle diverse marche,sembrerebbe che il problema sia il Corto circuito del motore triac sul modulo . E questo l'ho letto pure su diversi siti,quindi direi che il problema è questo.Come si dovrebbe procedere? con la sostituzione del triac in corto sulla scheda,come ho letto da un altro utente sempre in questo forum? Grazie per eventuali risposte,sperando di risolvere presto.

Inserita:

complimenti, hai fatto quello che in pochi fanno. Il triac da cambiare é quello più grosso sulla scheda attaccato ad una aletta di raffreddamento più o meno grossa ( e su certe schede é parecchio grossa). Se hai a disposizione un tester verifica comunque che sia in corto. Potrebbe anche essere un problema di spazzole. Trovi la guida in "buoni consigli " per le spazzole

Inserita:

Inanzitutto grazie per le risposte,quindi dovrei arrivare alla scheda,verificare con il tester se è in cortocircuito ,e nel caso portarlo in negozio per averne uno uguale?sono riconoscibili tramite qualche codice sopra di essi? mentre per le spazzole non ho capito, come faccio a sapere se il problema è legato a quelle?

Inserita:

Il triac ha la stessa forma di quello in foto e,come ti ho già scritto, é l'unico montato con quella forma.Per le spazzole leggi la guida che ti ho linkato sopra

Inserita: (modificato)

smontando il tutto ,si è riusciti ad identificare il triac.solo che sono due, e sono tipo quelli che mi hai fatto vedere in foto,non molto distanti. puo servire il CODICE scritto sopra?

Modificato: da cla96
Inserita:

Se metti il codice ci accertiamo che siano tutti e due triac........ Ma provandoli con il tester hai visto se uno dei due è in corto??

Inserita: (modificato)

.

Modificato: da Omissam74
  • 1 year later...
Inserita:

Mi chiamo michele Scusate posso chiedere un consiglio su un problema che ho con una lavatrice Hoover vhds610z

• 2 years later...
Inserita:

Salve a tutti, 

In merito al triac, io ho una Hoover hns 9125 (silent) e dopo aver letto i vostri post non riesco a identificare il triac che menzionate sulla scheda   41017051. 

Ho controllato tutti i componenti e tra questi i triac della scheda e i due stabilizzatori ed erano tutti funzionanti, quindi rimane un unico componente il DRIVER, POWER MODULE, 10A 600V, 10UP60, IRAMS10UP60B. 

Domande:

Qualcuno mi può dire se la mia deduzione,  che il componente che fa apparire errore 9 è ilDRIVER, POWER MODULE, 10A 600V, 10UP60, IRAMS10UP60B

Ps allego foto della scheda 

1498751821-picsay.jpg

1498748732-picsay.jpg

IMG_20170629_170908.jpg