riky67 Inserito: 8 febbraio 2013 Segnala Inserito: 8 febbraio 2013 Prima di leggere che si poteva pulire con del semplice acido tartarico,In modo molto maldestro ho tentato di smontare la mia vecchia gaggia con il risultato che ho dovuto buttare il tutto Ora vorrei comprami una macchina nuova e volevo avere un parere da chi ha smontato varie macchinette del caffe e mi dica quale consiglio in merito 1) evito come la peste le cialde (non sono x niente economiche e il mio caffe è migliore) 2) faccio 3/4 caffe al girono quindi super macchine automatizzate non mi servono (inoltre ho gia il macina caffe) e non voglio cassoni in cucina 3) costo non superiore ai 120 euro (ma proprio max max max) ok che a quel prezzo molte si assomigliano ma il numero di termostati, la pressione della pompa , materiale interno ecc ecc alcune posso essere la mosca bianca e che a quel prezzo vale veramente l'acquisto magari tenedo sottocchio il modello ed aspettare le offerte della grande distribuzione che x certe marche/modello fanno ciclicamente Grazie a tutti
Omissam74 Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 Per esperienza personale il top delle macchinette per il caffè in polvere è la tazzona della bialetti ( la mokona non è al suo pari, anzi, è inferiore). L'unico inconveniente è che fa un caffè per volta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 (modificato) io invece sono passato dalla Baby Gaggia dopo 20 anni di tribolazioni a cercare la miscela e la macinatura giusta (senza mai trovarle), alle cialde Lavazza prima e Nescafè poi e non tornerò più indietro per infiniti motivi.Però ognuno ha le sue preferenze e poi non è la tazzina di caffè a farci risparmiare o a mandarci sul lastrico,per quello ci pensano i nostri politici beneamati,che Dio li accolga in cielo... Modificato: 8 febbraio 2013 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati