yusepe Inserito: 8 febbraio 2013 Segnala Inserito: 8 febbraio 2013 ciao a tutti ho questa macchina alla quale ho sostituito entrambi i termoresistori ed ha ripreso a funzionare, solo che poi l'ho smontata completamente per rifare gli incastri dei tubi siccome 1 perdeva un poco e mentre c'ero ho smontato la "caldaia" ed ho tolto tutto il calcare interno; fin qui tucco ok. però mentre stavo connettendo i tubi mi sono ritrovato questo tubo rosso http://imageshack.us/photo/my-images/718/1478z.jpg/ che vagava libero assieme ad un pezzo di plastica con due fori per le viti (e adesso dove lo ficco?!?!? ); guardandola per un pò, ho alla fine deciso di avvitarlo alla base della macchinetta (c'erano due fori che combaciavano perfettamente con l'affarino di plastica e l'ho avvitato lì). ora io pensavo che fosse tipo un tubicino dell'aria di sfiato ma dopo l'uso non credo sia così perchè ora capitano delle perdite d'acqua proprio da quel tubicino (l'ho subito rismontata e guardandola con la lucina ho visto che proprio quel tubicino perdeva un poco). se può aiutare ho notato che perde solo quando faccio il caffè mentre col vapore non si presenta il problema, tutti gli altri tubi sono asciutti invece. .ok come non detto quell'affarino si mette al centro, io l'avevo messo in un angolo!!!
sercik Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 Ciao, potresti darmi una mano? Il caffè esce poco caldo e mi hanno detto di sostituire il termostato. Ieri l'ho smontata e credo di aver trovato il termostato. Ci sono due fili grigio chiaro che partono da una schedina elettronica alla quale sono collegasto tramite un connettore ad incastro e questi due fili finiscono con un bulbetto di vetro che mi sembra appunto un termometro che è incassato in una gomma morbida e collegato all'interno di un foro circolare in quella che credo sia la caldaia, perchè è fatta di metallo. Sempre in questa cosa di metallo ci finiscono due fili uno rosso ed uno nero più grossi che credo siano l'alimentazione della resistenza per scaldare l'acqua?? Grazie
Darlington Inserita: 18 gennaio 2015 Segnala Inserita: 18 gennaio 2015 Prima decalcifica e vedi se migliorano le cose.
Messaggi consigliati