Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina Caffe Gaggia Carezza deluxe - Quando è Accesa Le Lampade Di Casa Lampeggiano

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

mi hanno da poco regalato una gaggia nuovo tipo

quando mia moglie la accende le luci di casa diventano ad intermintezza leggera per tuta la durata del funzionamento della macchina

premetto che avevo prima una baby gaggia e non mi faceva questo tipo di problema

qualcuno ha avuto esperienza in merito e come potrei risolvere

saluti e buona domenica

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Ho spostato la tua discussione, che avevi aperto nel forum errato (Elettronica Generica),in questo adeguato. Ti raccomando maggiore attenzione.

gaggia nuovo tipo

Nuovo tipo si, ma che modello ?

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

grazie fulvio, scusatemi

gaggia carezza deluxe ri8525/09

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

fenomeno molto strano,quasi da intervento di Capitan Ventosa. :lol:

Hai provato ad invertire la spina? Lo fa anche senza attivare la pompa?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito la usa mia moglie che, dopo avermi messo le pantofole e portato il giornale,mi prepara la colazione,

hihihiihhihihih sembra vero e' !!!!!

si, comunque la usa sopratutto lei ed io me ne accorgo mentre aspetto in salone che tutte le luci traballano

faccio delle analisi piu approfondite e vi faro sapere

nel frattempo ce' qualcuno che ha questo modello

Inserita:

di solito la usa mia moglie che, dopo avermi messo le pantofole e portato il giornale,mi prepara la colazione,

hihihiihhihihih sembra vero e' !!!!!

si, comunque la usa sopratutto lei ed io me ne accorgo mentre aspetto in salone che tutte le luci traballano

faccio delle analisi piu approfondite e vi faro sapere

nel frattempo ce' qualcuno che ha questo modello

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
hai sposato una geisha? La mia non l'ha mai fatto,anzi,una volta dovevo farlo io... :toobad:
Inserita:

salve a tutti

oggi ho fatto delle prove sulls macchina

allora:

come accendo la macchina del caffe lei si prepara ad arrivare in temperatura per poi fermarsi ed essere pronta ad aspettare il consenso per estrarre il caffe

nel momento che arriva in tempertura le luci di casa pulsano.

poi quando faccio il caffe no, poi quando si abbassa la temperatura lo rifa'

aiutooooo

Inserita:

Ciao.... mi viene in mente un problema all'alimentazione della resistenza che sul limite della temperatura, fa attacca-stacca...

comunque sei in buona compagnia ;), io ieri mentre provavo una lavatrice in laboratorio... appena partiva la centrifuga si accendeva il faretto del cortile...

:senzasperanza: ma ho avuto anche clienti che squillava il cordless e si azionava l'idromassaggio... non mi spavento più di nulla a tal proposito anche dopo che resuscitando una vecchia lavatrice :whistling: in un castello il caminetto si è messo a sbuffare fumo... e non vado oltre ^_^

Inserita:

annamo beneee

la macchina e' in garanzia , lunedi provo a chiamare la gaggia e poi sentiamo cosa mi dicono

grazie a tutti

Inserita:
poi quando si abbassa la temperatura lo rifa'

Nella presa della macchinetta, hai provato a collegargli una stufetta elettrica per vedere se il fenomeno si ripete uguale ?

Saluti

Mirko

Inserita:

ciao devi stare a sapere che queste macchine il controllo di temoeratura caldaia non è fatto da termostati ma da un controllo propoezionale

ossia allinizio quando è fredda pilota la resistenza al 100% + si avvicina al s.p cala questa percentuale fino ad arrivare a zero x cui se vedi questo fliker è normale o meglio non dovrebbe farlo ma se tu ai una casa vecchia con fili sottili questo puo succedere prova la macchia da un amico con un impiuanto nuovo e vedrai che quasto non succede

facci sapere

• 4 weeks later...
Inserita:

ciao

confermo gli ultimi due post,

il problema e il tuo impianto elettrico che non va

controlla le cassette di derivazione probabilmente hai dei collegamenti difettosi,

poi se hai i cavi sottili ti conviene andare al bar per il caffe