pepperiparo Inserito: 15 febbraio 2013 Segnala Inserito: 15 febbraio 2013 ciao a tutti, qualcuno può dirmi come si smonta la scheda elettronica sulla porta del congelatore. il frigo è improvvisamente morto e la scheda principale sul cruscotto in alto sembra tutto ok. grazie per l'aiuto
pepperiparo Inserita: 12 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2013 ciao a tutti gli amici del forum, il problema non era sulla scheda display che ho verificato ma sulla scheda a bordo sotto il cruscotto in alto del frigo. Ho verificato tutti i condensatori poliestere e ne ho trovati tanti con le capacità alterate. La ricerca non è stata semplice (ho voluto montare condensatori con le stesse caratteristiche) ma con pazienza li ho trovati, adesso il frigo è perfettamente funzionante, quindi tutto ok. Se non avessi riparato la scheda potevo rottamare il frigo in quanto il ricambio non è più fornito. Spero di essere stato d'aiuto a quanti dovessero imbattersi in questa serie di frigo.
verdi94 Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Inserita: 4 ottobre 2013 Ciao "pepperiparo" io ho il tuo stesso problema con il mio frigorifero ariston MTA 45D2 NF e volevo chiederti nel dettaglio come hai agito per riparare la scheda. Io ancora non l'ho smontata ma il tecnico ariston mi ha detto che è quella, tu per caso avresti qualche numero di riferimento di quella scheda? Grazie anticipatamente ed attendo notizie al più presto.
Messaggi consigliati