Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Samsung H 1225 A Silver Nano - Errore B3E

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao tutti, sono nuovo sul forum, vorrei porvi una domanda perchè ho bisogno di un aiuto urgente.

Sulla mia lavatrice Samsung h 1225 a mi appare l'errore b3e , ho controllato tutto ed è tutto apposto, ma continua l'errore.

Come posso risolvere? Si può fare un reset? Ho cercato in google per ore, senza trovare nulla di utile!

Grazie mille

Marco

Inserita:

scusa ma questa lavatrice cos’è che fa e cos’e che non fa, cioè quando imposti un programma lo fa tutto?

La centrifuga la fa?

Scalda l’acqua?

Dici qualcosa di più se vuoi che un tecnico di dia delle risposte

Inserita: (modificato)

Controlla la lunghezza delle spazzole anche se temo sia la scheda

Prova a fare questo

TEST MODE

1. Modalità di test di guida Vano

A. Tenere premuto il tasto "1" e "2" contemporaneamente i tasti e poi premere il pulsante POWER "4".

(Lampade interi accende e mostra ora mostra "t1" dopo 3 secondi.)

B. Il vano di guida può essere testato quando si preme a destra "3" tasto dopo aver inserito

nella fase iniziale della modalità test.

• Driving Test Vano

Prelavaggio VALVOLA (0,3 sec) → OFF (0,3 sec) → VALVOLA FREDDO ON (0,3 sec) → [OFF (0,3 sec) →

VALVOLA CALDO SU (0,3 sec): OPZIONE] → OFF (0,3 sec) → valvola di lavaggio ON (0,3 sec) → OFF (0,3 sec) →

MOTORE Pompa ON (0,3 sec) → OFF (0,3 sec) → motore sinistro (0,5 sec) → OFF (0,5 sec) →

MOTORE destro (0,5 sec) → OFF (0,3 sec) → RELAY HEATER ON (0,3 sec) → OFF (0,3 sec) → PORTA APERTA

(Funzione continua quando la porta è chiusa)

2. TERMISTORE TEST MODE

A. Tenere premuto il tasto "1" e "2" contemporaneamente i tasti e, quindi premere POWER S / W "4".

(Lampade interi accende e mostra mostra "t1" dopo 3 secondi.)

B. Premere il tasto "1" e il display visualizza "t2"

C. Premere il tasto "3" e il display visualizza la temperatura interna della vasca.

Modificato: da Omissam74
Inserita:

Grazie Omissam74 (Massimo....),

provato con il Test mode,ma.......nuovo codice errore "C 5000".

Ho chiamato la Samsung (call center in Romania),interlocutrice gentile ma con preparazione tecnica =0. :(

Insistendo riesco a farmi fornire il tel del centro [censored].più vicino.

Chiamo, ed un tecnico conferma che al codice errore b e3 corrisponde ....pulsante di accensione andato,comune a molte altre macchine Samsung.

Tradotto :salta molto frequentemente,e senza apprezzabile motivo.

Non disponibile a breve,ordine "urgente"!!!! Speriamo a fine mese.

Cerco in rete ,ma niente da fare....

Comunque nel frattempo nessuno mi suggerisce come faccio a fare almeno 2 macchine al giorno...... :angry: :angry:

AGGIUNGO: ieri in 3 ore ho smontato la macchina quasi completamente. Curatissima in ogni dettaglio;unico neo scheda elettronica

posta a ridosso della vaschetta detersivo senza protezione alcuna e nell'immediata vicinanza dei tubi (4 !!!) di adduzione acqua,con il reale rischio

che la rottura di uno di questi possa irrimediabilmente danneggiarla( anche lo sfilarli senza accortezza può creare problemi seri)

Sorpresa; nello scarico centrale del cestello erano incastrati........tre ferretti in acciaio inox(???) dei reggiseni push-up di mia moglie. :clap: :clap:

Grazie ancora.

SILVERNANO