giastin Inserito: 10 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2013 ho un problema con il mio frigorifero ARISTON MTA 45D2 NF: è un combinato no-frost con display. Nel display sono riportate le temperature impostate per la parte frigo e per il congelatore oltre all'orario e qualche altra info. Da circa un mese il display ha iniziato a lampeggiare in maniera ininterrotta (si spegne completamente per un secondo e si riaccende completamente per un secondo) però il frigorifero sembra che continui a funzionare regolarmente. Il colore delle informazioni sul display non sembra alterato. Grazie a chiunque voglia provare ad aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 Ciao e benvenuto/a. Da circa un mese il display ha iniziato a lampeggiare in maniera ininterrotta (si spegne completamente per un secondo e si riaccende... Potrebbe esserci un falso contatto sul connettore che porta l'alimentazione. Hai la manualità necessaria,staccando il frigorifero dalla presa elettrica,per controllare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giastin Inserita: 10 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 Intanto ringrazioin anticipio delle risposte arrivatomi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adri1960 Inserita: 9 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2014 ciao devi svitare le viti del frontalino in alto sono sotto le coperture , smontare la scheda e sostituire tutti i condensatori elettrolitici che vedi. la scheda e' incastro. logicamente un po' di manualita' e qualche attrezzo , tipo saldatore ,pompetta succhiastagno , stagno. e tanta tanta pazienza. ciao e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 9 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2014 Mi allineo a adri 1960 controlla i condensatori elettrolitici alcuni potrebbero avere la testa un po gonfia di solito il problema viene da li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eclisse78 Inserita: 27 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2015 Sono d'accordo con adri .il mio frigo funzionava bene lampeggiava solo l orario , provavo a regolare l orario ma dopo un po mi rilampeggiava lo spensi ed allora non mi è più ripartito usciva la scritta prodotto off.cosa faccio mi smonto le schede e le controllo Con il test ,quella sotto al display tutto bene ,invece quella sopra al congelatore aveva un problema .Gli ho cambiato tutti i condensatori Rossi ,la portò a casa la inserisco al posto suo metto la spina ed il display si è illuminato come il primo giorno.Cambiate i condensatori colorati di rosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
test_daniele Inserita: 22 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2017 dove trovo la scheda sopra al congelatore? (nel senso cosa devo smontare per arrivarci) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gienri Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2020 Avendo lo stesso problema, ho constatato che il problema sta nel cavetto a 7 che collega la scheda display con l'altra scheda posizionata in alto sopra il freezer dietro maschera in plastica che ha 2 viti. Il cavetto, nel punto dove passa dall'anta al corpo del frigo, fa un torsione/flessione ogni volta si apre e chiude anta freezer e dai oggi dai domani si logora, ho sbucciato la guaina ed i fili all'interno sono logori con rottura isolante e qualcuno si è spezzato subito, spero trovare il cambio anche simile per ora aggiuntato alla meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gienri Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2020 Avendo lo stesso problema, ho constatato che il problema sta nel cavetto a 7 che collega la scheda display con l'altra scheda posizionata in alto sopra il freezer dietro maschera in plastica che ha 2 viti. Il cavetto, nel punto dove passa dall'anta al corpo del frigo, fa un torsione/flessione ogni volta si apre e chiude anta freezer e dai oggi dai domani si logora, ho sbucciato la guaina ed i fili all'interno sono logori con rottura isolante e qualcuno si è spezzato subito, spero trovare il cambio anche simile per ora aggiuntato alla meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele_Lucca Inserita: 9 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2022 Ho avuto lo stesso problema e la sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici ha risolto. Quando però è ripartito il display, il compressore gira ma il frigo ha una temperatura alta e il congelatore non scende sotto zero....... Mi sa che cambio frigo scheda disponibile per chi la volesse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati