superautomatico Inserita: 9 giugno 2014 Segnala Inserita: 9 giugno 2014 Ok, nel tuo caso c'è un esigenza specifica e su questo non credo si possa discutere... Tecnicamente ti posso invece dire che: 1x AGM72924802 2x AGM72924801 2x 4901ER2003A Questi i 5 pezzi per rimettere meccanicamente in marcia quella lavatrice, se poi ci sono problemi di cuscinetti (probabile) o di scheda (ma dovrebbero averla già cambiata con EBR....3626), questo non lo so ... Guarnizione oblò, semivasca o basamento non c'entrano assolutamente nulla. Leva lo zoccolino (sono 2 viti), sulla destra dietro al frontale proprio sotto il blocco porta c'è un connettore azzurro, staccalo momentaneamente e prova un lavaggio... se parte e non fa rumore, allora il problema è lì, altrimenti è sul cestello...
gabry 2 Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Inserita: 10 giugno 2014 Grazie per la risposta Mister D.Proprio ieri sono stato da un rivenditore di ricambi dove abito,e prima di ordinare le sospensioni ma ha consigliato di assicurarmi prima.Tornato a casa,ho smontato la macchina ed a dire il vero non mi sembrano che siano da sostituire.Allora perchè il motore tocca la parete posteriore? Ho anche chiesto il motivo della vasca inclinata all'indietro,a mi ha risposto che è messa in quel modo per la raccolta dell'acqua. Potrebbe anche essere che non essendo un esperto,le sospensioni andrebbero cambiate,tu che mi consigli?per contro pero',come dicevo,il problema della centrifuga esiste dal primo momento.A proposito dell'elettrovalvola,ma quest'ultima in fase di scarico è silenziosa,fa rumore solo durante il ricircolo,va comunque sostituita? Mi consigli di sostituire tutta la sezione ammortizzante?Penso che sia un bel lavoretto,conosci le sigle?Grazie per il tuo interessamento,sei stato molto gentile. PS:a proposito del tuo scetticismo sulle macchine da 11 kg,ma sai in una famiglia di 5 persone quanti kg di biancheria sporca si accumulano in 2 giorni tra partite di calcetto cambi di lenzuola e maglieria intima?
superautomatico Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Inserita: 10 giugno 2014 Gabry..... se rispondo con una certa deyerminazione é perche so quello che dico e che faccio.... se poi tu sei pieno di dubbi che la mia esperienza in merito non sanno sciogliere.... non so cos'altro dirti. Oggi il calcetto.... un tempo nei campi a zappare o nelle officine a imbrattarsi di morchia.... basta organizzarsi... ne prendessi una da 30kg... va tutti i giorni lo stesso
gabry 2 Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Inserita: 11 giugno 2014 Ciao Diomede,lungi da me mettere in dubbio la tua esperienza e professionalita',ma non hai risposto alle domande penso importanti(per me )che ti ho posto,circa le sospensioni.Ho comunque deciso di sostituirle,perchè in un altro tuo intervento ho letto proprio adesso che se il cestello ritorna su dopo averlo spinto in basso,sono da sostituire.Anche l'elettrovalvola allora è da cambiare se fa' rumore durante la funzione ricircolo acqua? Ma è sempre la stessa che provvede anche allo scarico(che è silenzioso)?Grazie per il tuo interessamento al caso.
superautomatico Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Inserita: 11 giugno 2014 Gabry, bene se cambi le sospensioni.... che come vedi sono da sostituire. Per il resto, c'é ancira incomorensione: ELETTROVALVOLA: é il dispositivo che apre e chiede come un rubinetto lxingresso dell'acqua nella vaschetta detersivi POMPA SCARICO/RICIRCOLO: é il dispisitivo integrato nel filtro, con due elettropompe, una per lo scarico (sx) una per il ricircolo (dx) Si può sostituire solo la girantina di ricircolo.... ma quando che hai aperta mezza lavatrice e smontato quel blocco, megluo sostituirlo per intero.... guarda il link che ho messo prima
alexciab Inserita: 12 giugno 2014 Segnala Inserita: 12 giugno 2014 Ciao Diomede ti invio due link dove puoi scaricare le fotto del connettore blu che mi hai suggerito di provare a staccare ed effettuare un lavaggio (non so in quale altro modo allegare le foto). E' quello in foto? Ti invio anche un'altra foto dell'ammortizzatore sx sostituito Attendo tue preziose notizie prima di procedere al lavaggio di prova. Ancora nessuna notizia dal CAT. E' in attesa di ricevere disposizioni da Milano Grazie infinite Alessandro https://dl.dropboxusercontent.com/u/97970381/20140611_215406.jpg https://dl.dropboxusercontent.com/u/97970381/20140611_215414.jpg
gabry 2 Inserita: 12 giugno 2014 Segnala Inserita: 12 giugno 2014 Ciao Diomede,grazie per le risposte.Una ultima mia domanda,visto che la parte meccanica (sospensioni) e la pompa di scarico- ricircolo,vanno sostituite,mi suggerisci di cambiare anche il cuscinetto motore?Nel caso occorrerebbe qualche attrezzo speciale?Grazie per la tua disponibilita'.
gabry 2 Inserita: 3 agosto 2014 Segnala Inserita: 3 agosto 2014 Buona serata. Ieri mi sono arrivati i ricambi per la mia lavatrice,gli ammortizzatori e l’elettropompa per il ricircolo dell’acqua,e oggi pomeriggio li ho montati. Con l’elettropompa (Askoll) è sorto un problema,avendo le connessioni sul lato opposto rispetto all’originale,che avrebbero potuto toccare il pannello .Mentre Stavo chiudendo la lavatrice,ovviamente arrabbiato,ho pensato di sostituire l’elettropompa dello scarico con la nuova comprata,mentre quella vecchia dello scarico,ma perfettamente funzionante ha preso il posto dell’altra per il ricircolo che era da sostituire. Che dire,sono contentissimo del lavoro svolto e vorrei ringraziare in Primis il Forum e poi Diomede,persona molto competente e paziente.
superautomatico Inserita: 3 agosto 2014 Segnala Inserita: 3 agosto 2014 Bene, nonostante io non abbia mai nascosto di odiare profondamente quella lavatrice.... resterà un cavallo di battaglia, la conosco a memoria...
gabry 2 Inserita: 13 agosto 2014 Segnala Inserita: 13 agosto 2014 Sono 10 giorni che la lavatrice sta funzionando in modo perfetto,dopo il cambio degli ammortizzatori. Considerato pero' che le lamentele,sempre per lo stesso motivo sono parecchie,ed avendo notato che gli acquisti sono quasi tutti dello stesso periodo,potrei dedurre che gli ammortizzatori erano tutti difettosi.Per quanto mi riguarda invece,penso di aver avuto il cosidetto "pacco",e vi spiego il motivo della mia supposizione:la lavatrice è stata comprata il 10/04/2010,e dopo moltissime telefonate,mi è stata recapitata il 17/05/2010,quasi 40 giorni dopo l'acquisto. Potrei anche supporre a questo punto che l'elettrodomestico che mi è stato portato a casa,potrebbe essere stato un prodotto rifiutato da un altro cliente per il motivo che ben conosciamo .Ma in fondo come dice un vecchio proverbio:tutto è bene quel che finisce bene.E l'ultimo chiuda la porta! Buone vacanze a tutti.
elux Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Inserita: 3 settembre 2018 Ciao Diomede, ho bisogno di te. Mi contatti per favore? Scusate l'OT
Stefano Dalmo Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Inserita: 3 settembre 2018 Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui e datate . Apri un nuovo argomento .
Messaggi consigliati