Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Forno Ariston 7 Cuochi - Codice Errore F8E0

Messaggi consigliati

casalingapercaso
Inserito:

Salve,

il mio forno Ariston ad incasso "7 cuochi" modello FO87 ha da qualche settimana iniziato a segnalare l'errore F8E0 sul display.

Lo fa dopo che è stato utilizzato per almeno un paio d'ore al momento dello spegnimento.

Ho provato a staccare la corrente e a riaccenderlo subito dopo. Il display si accende e dopo pochi secondi riappare l'errore.

Se invece lo tengo spento (senza corrente) per alcune ore, l'errore non riappare per giorni.

Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su cosa voglia dire quel codice di errore e come ripararlo?

Grazie

casalingapercaso
Inserita:

Grazie.

Intanto avevo anche io trovato quel manuale. Proverò a fare i primi step dell'auto-diagnostica in moda capire qualcosa in più.

Nel frattempo, ho provato a tenere il forno staccato dalla corrente per alcune ore e poi alla riaccensione il problema sembra non ripresentarsi. La cottura avviene normalmente senza apparenti problemi nel raggiungimento della temperatura impostata.

Questo mi confonde ancora di più.

Saluti

• 2 years later...
Inserita:

e la prima volta che entro in questo sito , penso abbiate risolto il problema , bisogna mettere al massimo il potenziometro dei gradi (quello sulla dx) quando si spenge il forno, ho dedotto che quando raffredda il forno il potenziometro deve essere al di sopra dei gradi effettivi del forno saluti e scusate il ritardo per la segnalazione