pompeocagna Inserito: 16 febbraio 2013 Segnala Inserito: 16 febbraio 2013 (modificato) volevo solo ringraviarvi di esistere...... la mia lavatrice e' ritornata in vita perfettamente funzionante seguendo i consigli letti nel forum. presentava il continuo lampeggio dei led sul pannello anteriore e non eseguiva il lavaggio.... ho aperto il pannello posteriore ed ho tolto la scheda che si trova nel lato sx in basso....prima ho fatto una fotografia per ricordarmi il posizionamento di tutti i cavi....ho notato che un condensatore era bombato....lo ho dissaldato e sono partito alla ricerca di un degno sostituto.....ho speso la bellezza di 0,50 centesimi ed ho preso un 680uf 25v...l'originale era da 10v ma il negoziante mi ha detto che andava bene lo stesso.... saldato sulla scheda e rimesso tutto a posto....prima pero' ho fatto un test per vedere se le luci si spegnevano....tutto a posto.... appena e' tornata la mogliettina dal lavoro gli ho fatto fare subito una lavatrice....yhauuuuuuuuuu....funziona tutto a meraviglia....ho risparmiato qualcosina e mi sono anche divertito ad improvvisarmi tecnico.... grazie ancora.....ciauz Modificato: 5 giugno 2013 da Diomede Corso
Flyingalex Inserita: 20 dicembre 2013 Segnala Inserita: 20 dicembre 2013 Confermo:medesima scheda,medesimo problema e sostituzione con condensatore 680uf 25v in luogo di quello originale da 10v(stesse dimensioni,ma tensione di lavoro superiore,che male non fa)
Giovanni 65 Inserita: 11 ottobre 2016 Segnala Inserita: 11 ottobre 2016 Non so come ringraziarvi dopo aver letto i vostri commenti anche la mia lavatrice funziona perfettamente dopo aver cambiato il condensatore, costo 50 centesimi, risparmiando qualche centinaio di euro, grazie di nuovo. Cordiali saluti Giovanni
Messaggi consigliati