Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina Da Caffè Gaggia Unica

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ....

Ho appena acquistato la macchina da caffè Gaggia Unica e devo dire che fa un ottimo caffè.

Il problema che ho rilevato, e che non sapevo prima dell'acquisto, è che ogni 60 minuti va in OFF Mode.

Questo comporta un sistema di riscacquo ogni volta che riaccendo la macchina per un'utilizzo sucessivo.

Ovviamente è consigliabile scartare il primo caffè dopo il riscacquo :-)

Vorrei sapere se esiste un sistema di Bypassare questa modalità OFF MODE in modo da avere sempre la macchina accesa tutto il giorno ....

grazie..... Paolo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

bisognerebbe riprogrammare il chip.

Tenerla accesa tutto il giorno è conveniente? Con il consumo di energia elettrica quasi quasi conviene prenderlo al bar :whistling:

Inserita:

Grazie Riccardo , per la risposta..

ma quest'operazione di riprogrammare il chip si può fare fai da te o bisogna portarlo in un centro assistenza ?

per quanto riguarda il consumo , preferisco tenerla accesa piutosto che buttare acqua e caffè ogni volta che si spegne...

grazie mille ...Paolo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non so se i Cat possano farlo,prova a chiederglielo,magari telefonicamente

Inserita:

ok ..grazie ti faro sapere ... Buona serata :-)

Inserita:

Salve...

Allora,,, ho chiamato il centro assistenza di Lucca e non contento anche la sede centrale di Milano . Entrambi le sedi mi hanno detto che non si può escludere il sistema OFF- MODE . Quel tipo di macchina non consente di entrare nel menù e cambiare le varie opzioni.

Comunque mi sembra stran; ci sarà un ponticello, un qualcosa che disattiva questo OFF mode...

grazie e se avete qualche novita fattevi avanti,,, grazie mille Paolo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari ci fosse un ponticello! Ci sarà una riga di programma scritta nel firmware che abilita un timer fissato su 30'.Il tutto nel processore sulla scheda.

Inserita:

grazie per la risposta ...

Non capisco perchè si ostinano a dire che non può essere bypassato il sistema OFF mode.

Se , ipoteticamente ci fosse un'avaria sul sistema ; nel senso che non interviene , il centro di assistenza dovrebbe intervenire sul processore per far intervenire il timer ; penso che lo debbano fare !! allora perchè non fare all'incontrario ; poi mi prendo io la responsabilità :-)

ok chiudo la discussione e spero che ci sarà iuna modifica per poter escludere questo benedetto OFF mode :-)

grazie...paolo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambierebbe la scheda con una identica se dipendesse da essa

Inserita:

io la butto li,anche se modificare un elettrodomestico ancora in garanzia........ Aggiungere un sistema che ogni 20 minuti faccia fare un qualcosa, tipo attivare per un attimo il vapore, in modo da interrompere il conteggio di spegnimento.

Inserita:

Salve a tutti ...

Dopo neanche una settimana dall'acquisto, la mia macchina Gaggia Unica si è guastata ( non macinava più e uscivano varie spie rosse.

Ho avuto la fortuna che rientravo nei 7 giorni lavorativi dall'acquisto e mi hanno ridato i soldi.

Il problema è che adesso devo acquistare un'altra macchina da caffè ; la vorrei che maccina il caffè in grani e che non abbia il famoso spegnimento che , con l'UNICA, mi ha fatto consumare una marea d'acqua.

Facendo una ricerca ho visto che la maggior parte delle macchine da caffè hanno questa funzione che spegne automaticamente la macchina e dopo la riacensione fanno un prelavaggio.

Mi sapete dire se esistono macchine da caffè che non hanno questa funzione o che si può escludere ... grazie mille ...Paolo