Vai al contenuto
PLC Forum

Scegliere la Lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

necessito del vostro saggio consiglio!

La mia lavatrice HOOVER ultraslim, ha deciso di abbandonarmi un altra volta...

ora perde e sono partiti i cuscinetti... ci ho messo le mani troppe volte ,non ne posso piu e la cambio.

l'esigenza è di avere una lavatrice possibilmente poco ingombrante in profondità (è vero che sono + rumorose??)

che sia ROBUSTA , famiglia di 4 persone con 2 pupi piccoli quindi un sacco di lavaggi a settimana, e silenziosa.

avrei individuato qualche modello e apprezzerei i vostri commenti:

HOTPOINT ARISTON ECOS6F 1091 IT (dovrebbe essere silenziosa)

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=12627678&langId=-1&category_rn=1739

SAMSUNG WF 1602nhw

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=9044962&langId=-1&category_rn=1739

LG - F 1089 ND ........MOTORE TRIFASE SENZA CINGHIA

http://www.euronics.it/acquistaonline/grandi-elettrodomestici/lavatrici/lavatrici-carica-frontale-34-45-cm/lg-electronics-f1089nd-direct-drive-bianco/prod112008490.html

Grazie a tutti quelli che mi daranno la loro opinione.

Buona Giornata!

Inserita: (modificato)

samsung la scarterei, non ho sentito parlar bene di quel marchio sia per le prestazioni, che per la robustezza...

la scelta è tra lg e ariston, ma di ques'ultimo il modello indicato è vecchiotto; è uscita la nuova serie : WMSL 601 IT / WMSF 602 EU

lg ha un elettronica molto affidabile, qualità lavaggio non male, idem per il risciacquo se non si eccede con il detersivo...

hotpoint è decisamente più sileziosa di quel che immaginassi (non vantando un motore inverter!) lavaggio ottimi, risciaquo con livello d'acqua alto (valido per i carichi pieni o quasi) dunque risultati soddisfacenti, e in più rispetto a lg offre la possibilità ti utilizzare temperature intermedie come i 50° ed i 70°...

occhio però:

grazie alla classa AAAAAA+++++, queste nuove macchine:

1° hanno cicli di lavaggio che durano molto di più rispetto alle vecchie, arrivando a 3-4 ore di lavaggio per un pieno carico!

2° per rientrare nella categoria A+++ di consumo, nel ciclo cotone spesso no rispettano le temperature selezionate, esempio invece di raggiungere i 60° si fermano a 45° però prolungando la durata del lavaggio ti permettono di ottenere lo stessi risultato!

una fregatura in pratica perchè di fatto è un inganno bello e buono!

se volevo n lavaggio a 40° lo impostavo io, se ho scelto 60° e perchè voglio l'acqua calda!

soluzione? impostare l'opzione intensivo che prolungando ulteriormente il lavaggio di 20 30 min, ma raggiunge realmente la temperatura impostata!!!

per hotpoint stesso discorso, mentre con l'opzione intensivo oltre a raggiungere la temperatura effettiva, la mantiene costante per tutto il lavaggio!

discorso simile anche con i risciacqui! di base queste lavatrici ne fanno 2, massimo 3 se rivelano un carico superiore ai 3.5kg, e potrebbero bastare ma solo a condizione che si dimezzino i quantitativi di detersivo abitualmente usati!

viceversa, per un buon risultato sarà d'obbligo usare opzioni come risciacquo extra/antiallergico, pelli sensibili e via dicendo...

Modificato: da washingmachine
Inserita:

grazie mille per la sapiente risposta!!!

mi sto orientando verso hotpoint a questo punto anche se la garanzia di 10 anni sui motori LG

la dice lunga sulla robustezza degli stessi....

e poi sai... quando devi spendere il meno possibile qualche compromesso lo devi trovare,

anche se per una lavatrice valida forse vale la pena spendere qualche decina di euro in piu

ed avere la certezza diella sua durevolezza e qualità, ma non so se è davvero il caso di LG .

tu cosa ne dici?

Inserita:

Bada bene che la garanzia di 10 anni è solo sul motore e balle del genere le offrono quasi tutte le marche perché il motore è quasi eterno, anche quelli cinesi da pochi euro! ;)

Concordo sulle buone qualità della Hotpoint e scarterei in pieno Samsung anche io!

Se hai qualche dubbio fai una garanzia estesa (LG non la offre, Hotpoint si!) e ti metti l'anima in pace!

I modelli che ti sono stati indicati costano anche poco e offrono tutto quello che puoi chiedere ad una lavatrice di fascia media, quindi mi orienterei su qualcosa del genere!

http://www.gfpixel.it/catalogo.php?action=prodotto&prodotto=6940

Inserita:

quante ca...te!!! :mellow: ma sono troppo stanco e demotivato per argomentare....

Inserita:

ma no dai! argomenta scusa, non puoi mica lasciarmi così ?.. :lol: :lol:

come la vedi tu?

grazie

I modelli che ti sono stati indicati costano anche poco e offrono tutto quello che puoi chiedere ad una lavatrice di fascia media, quindi mi orienterei su qualcosa del genere!

http://www.gfpixel.i...o&prodotto=6940

grazie della risposta DJ_Gabriele

conosci quel venditore ? ha dei prezzi bassissimi... quando sono così convenienti mi preoccupo :P :P