MARCO.CO Inserito: 5 marzo 2013 Segnala Inserito: 5 marzo 2013 Ciao a tutti,sto cambiando casa e devo prendere una lavatrice nuova. Non sono esperto del settore ,percui vi chiedo un consiglio su che marca orientarmi,per non prendere una fregatura in poco tempo..pensavo ad una siemens WM10Q347IT . Attendo un vostro consiglio
Diomede Corso Inserita: 5 marzo 2013 Segnala Inserita: 5 marzo 2013 Ciao, benvenuto sul forum Ovviamente da bravo neofita, inizi il percorso di scelta esattamente all'inverso!!! La marca è l'ultima cosa da guardare, prova a cercare altre discussioni simili sul forum... ci siamo già spesi in parole e parole che poi snoo sempre le stesse: - capacità di carico - giri centrifuga - dimensioni/spazi - prestazioni, funzioni, ecc. non dimenticando ovviamente carica frontale o carica dall'alto
MARCO.CO Inserita: 5 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2013 Ciao,grazie della risposta.ho cercato ma argomenti di piu di un anno non servono piu,escono nuovi modelli e classi. Siemens,come Bosch sono marche tedesche,normalmente sinonimo di qualita' ma montano veramente buoni componenti o solo il marchio? poi per capacita e caratteristiche il modello citato fa al caso mio,ma di marche ce ne sono una infinita'.
Diomede Corso Inserita: 5 marzo 2013 Segnala Inserita: 5 marzo 2013 Ciao,grazie della risposta.ho cercato ma argomenti di piu di un anno non servono piu,escono nuovi modelli e classi. Siemens,come Bosch sono marche tedesche,normalmente sinonimo di qualita' ma montano veramente buoni componenti o solo il marchio? lascio la parola agli altri... troppe cose...
MARCO.CO Inserita: 5 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2013 Non mi sembra di chiedere un parere soggettivo,penso ci siano marchi che si guastano o con componenti piu scadenti di altri.Un tecnico che le apre penso riconosca una buona qualita o una porcheria..
MARCO.CO Inserita: 5 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2013 Anche Samsung WF71F5E2W2W non mi sembra male per il mio uso.Non so quale a livello costruttivo e qualitativi sia superiore tra Samsung o Siemens
DJ_Gabriele Inserita: 5 marzo 2013 Segnala Inserita: 5 marzo 2013 (modificato) Lascia perdere Samsung! Tra le marche cinocoreane è la peggiore! Ma è ottima se cambi gli elettrodomestici come i cellulari ovvero ogni due anni... inoltre delle marche con cui ho avuto esperienza Samsung vanta i ricambi di gran lunga più cari in assoluto ed il secondo peggior centro di assistenza con cui abbia avuto a che fare! Se la scelta è tra quelle due senz'altro Siemens! (Che comunque di tedesco ha solo il marchio come Bosch del resto!) Se non erro i modelli di bassa e media gamma vengono da Spagna o Turchia, chi mi conferma? O fanno fare in Cina anche quelli come le lavasciuga free-standing? Comunque ti assicuro che discussioni di un anno fa su questo argomento sono oltremodo attuali! Le considerazioni da fare sono sempre le medesime a meno di non avere esigenze speciali! Come dice Diomede sono molte cose, altrimenti se vuoi che ti si dica "questo è meglio di quello, punto" allora ognuno tirerà fuori marche e modelli preferiti a volontà! Ad esempio io non prenderei mai una lavatrice da solo 1000 giri! Mi piace avere il bucato quasi asciutto anche perché stendo in casa in inverno, questa è una considerazione valida nel 2013 sia nel 1993! Modificato: 5 marzo 2013 da DJ_Gabriele
Thomas24 Inserita: 5 marzo 2013 Segnala Inserita: 5 marzo 2013 Se vuoi una lavatrice di qualità in termini di materiali, allora non ti rimane che scegliere una Miele. Ovviamente il budget sale, e di molto. È sufficiente una serie 3000, non è certo l'ultimo modello ma è robusta e completa del necessario. Altrimenti le 5000 ma evita il vapore o funzioni totalmente superflue.
MARCO.CO Inserita: 5 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2013 (modificato) Miele lo so che e' il top..pure il prezzo sale Peccato che marchi come siemens o bosch si siano buttati giu.cerchero di trovare un compromesso magari prendo in condiderazione anche lg che danno una lunga garanzia sul motore(sempre che non si rompa tutto il testo) Modificato: 5 marzo 2013 da MARCO.CO
DJ_Gabriele Inserita: 5 marzo 2013 Segnala Inserita: 5 marzo 2013 Se scegli LG, allora buona fortuna!
Messaggi consigliati