Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Di Buona Qualita'

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,sto cambiando casa e devo prendere una lavatrice nuova.

Non sono esperto del settore ,percui vi chiedo un consiglio su che marca orientarmi,per non prendere una fregatura in poco tempo..pensavo ad una siemens WM10Q347IT .

Attendo un vostro consiglio

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, benvenuto sul forum :)

Ovviamente da bravo neofita, inizi il percorso di scelta esattamente all'inverso!!!

La marca è l'ultima cosa da guardare, prova a cercare altre discussioni simili sul forum... ci siamo già spesi in parole e parole che poi snoo sempre le stesse:

- capacità di carico

- giri centrifuga

- dimensioni/spazi

- prestazioni, funzioni, ecc.

:) non dimenticando ovviamente carica frontale o carica dall'alto

Inserita:

Ciao,grazie della risposta.ho cercato ma argomenti di piu di un anno non servono piu,escono nuovi modelli e classi.

Siemens,come Bosch sono marche tedesche,normalmente sinonimo di qualita' ma montano veramente buoni componenti o solo il marchio?

poi per capacita e caratteristiche il modello citato fa al caso mio,ma di marche ce ne sono una infinita'.

Diomede Corso
Inserita:
Ciao,grazie della risposta.ho cercato ma argomenti di piu di un anno non servono piu,escono nuovi modelli e classi.

Siemens,come Bosch sono marche tedesche,normalmente sinonimo di qualita' ma montano veramente buoni componenti o solo il marchio?

:whistling: lascio la parola agli altri... troppe cose...

Inserita:

Non mi sembra di chiedere un parere soggettivo,penso ci siano marchi che si guastano o con componenti piu scadenti di altri.Un tecnico che le apre penso riconosca una buona qualita o una porcheria..

Inserita:

Anche Samsung WF71F5E2W2W non mi sembra male per il mio uso.Non so quale a livello costruttivo e qualitativi sia superiore tra Samsung o Siemens

Inserita: (modificato)

Lascia perdere Samsung! Tra le marche cinocoreane è la peggiore! Ma è ottima se cambi gli elettrodomestici come i cellulari ;) ovvero ogni due anni... inoltre delle marche con cui ho avuto esperienza Samsung vanta i ricambi di gran lunga più cari in assoluto ed il secondo peggior centro di assistenza con cui abbia avuto a che fare!

Se la scelta è tra quelle due senz'altro Siemens! (Che comunque di tedesco ha solo il marchio come Bosch del resto!) Se non erro i modelli di bassa e media gamma vengono da Spagna o Turchia, chi mi conferma? O fanno fare in Cina anche quelli come le lavasciuga free-standing?

Comunque ti assicuro che discussioni di un anno fa su questo argomento sono oltremodo attuali! Le considerazioni da fare sono sempre le medesime a meno di non avere esigenze speciali!

Come dice Diomede sono molte cose, altrimenti se vuoi che ti si dica "questo è meglio di quello, punto" allora ognuno tirerà fuori marche e modelli preferiti a volontà!

Ad esempio io non prenderei mai una lavatrice da solo 1000 giri! Mi piace avere il bucato quasi asciutto anche perché stendo in casa in inverno, questa è una considerazione valida nel 2013 sia nel 1993!

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

Se vuoi una lavatrice di qualità in termini di materiali, allora non ti rimane che scegliere una Miele.

Ovviamente il budget sale, e di molto.

È sufficiente una serie 3000, non è certo l'ultimo modello ma è robusta e completa del necessario. Altrimenti le 5000 ma evita il vapore o funzioni totalmente superflue.

Inserita: (modificato)

Miele lo so che e' il top..pure il prezzo sale

Peccato che marchi come siemens o bosch si siano buttati giu.cerchero di trovare un compromesso magari prendo in condiderazione anche lg che danno una lunga garanzia sul motore(sempre che non si rompa tutto il testo)

Modificato: da MARCO.CO
Inserita:

Se scegli LG, allora buona fortuna!