Vai al contenuto
PLC Forum

Impastatrice Owell Himp811 Non Cambia Più Velocità

Messaggi consigliati

Inserito:

salve potete aiutarmi? ho questa impastatrice che tutto insieme fa solo all amassima velocità sicuramente si sarà rotto il regolatore di velocità voi sapete aiutarmi se devo sostituire il regolatore o magari un altra parte elettrica che non gli fa fare più la sua funzione?grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla il triac,sicuramente è in corto

Inserita:

ciao oggi ho comprato il triac ma non sapevo l'ampetraggio il negoziante mi ha dato la più alta che avea 500 era dice che tanto più alta è meglio è non cambia tu che mi consigli posso metterglielo?

Inserita:

ho misurato il triac e in tutti e tre i pin mi da 1 ohm è in corto o va bene?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se l'hai misurato scollegato dal resto del circuito è in corto netto

Inserita:

si lho scollegato è in corto glie l'ho cambiato quello che ho comprato misura 1,5 ohm nei pin laterai al centro rimane fermo glielo posso montare ?

Inserita:

ho montato il tric nuovo e ora rifunziona l'unica cosa e che all'inizio l evelocita da 1 a 4 sono lente e poi anno sbalzi di velocità la 5 e 6 invece perfette però appena sta acceso un pochino si regola tutto cosa può essere?

Inserita:

allora l'impastatrice attacco la spina è tutto ok appena metto velocita 1 parte a razzo poi si va stabilizando si ferma riparte si ferma riparte tipo a scatti come se ci arriva e non ci arriva corrente può essere qualche resistenza andata?

Inserita:

è tornata come prima va al massimo non si spegne più appena metto a 1 o altre velocità si blocca non si spegne più ho ricontrolato il tric ed è buono chi mi può aiutare ch egià ha risolto questo problema? puo essere un tric troppo forte con amperaggio alto per questo non va?

• 1 month later...
Inserita:

Problema risolto dopo tante ricerche ho trovato un similare del mcr72-3g equivake a ts820 tirhystore basta cambiargli questo componente e torna tutto funzionante grazie sempre a tutto lo staff del forum e a tutti gli iscritti se volete vendo il compOnente ts820 ne ho altri 4..