patrik2286 Inserito: 20 febbraio 2013 Segnala Inserito: 20 febbraio 2013 salve potete aiutarmi? ho questa impastatrice che tutto insieme fa solo all amassima velocità sicuramente si sarà rotto il regolatore di velocità voi sapete aiutarmi se devo sostituire il regolatore o magari un altra parte elettrica che non gli fa fare più la sua funzione?grazie
patrik2286 Inserita: 21 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2013 salve ecco le foto della scheda e del regolatore di velocità secondo voi se cambio le resistenze che collegano il regolatore potrebbe ritornare a funzionare?perchè v solo a velocità 6 e basta grazie http://imageshack.us...emaowell00.jpg/ http://imageshack.us.../schemaowe.jpg/
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 febbraio 2013 Segnala Inserita: 22 febbraio 2013 controlla il triac,sicuramente è in corto
patrik2286 Inserita: 22 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2013 ciao oggi ho comprato il triac ma non sapevo l'ampetraggio il negoziante mi ha dato la più alta che avea 500 era dice che tanto più alta è meglio è non cambia tu che mi consigli posso metterglielo?
patrik2286 Inserita: 22 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2013 ho misurato il triac e in tutti e tre i pin mi da 1 ohm è in corto o va bene?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 febbraio 2013 Segnala Inserita: 22 febbraio 2013 se l'hai misurato scollegato dal resto del circuito è in corto netto
patrik2286 Inserita: 22 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2013 si lho scollegato è in corto glie l'ho cambiato quello che ho comprato misura 1,5 ohm nei pin laterai al centro rimane fermo glielo posso montare ?
patrik2286 Inserita: 22 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2013 ho montato il tric nuovo e ora rifunziona l'unica cosa e che all'inizio l evelocita da 1 a 4 sono lente e poi anno sbalzi di velocità la 5 e 6 invece perfette però appena sta acceso un pochino si regola tutto cosa può essere?
patrik2286 Inserita: 22 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2013 allora l'impastatrice attacco la spina è tutto ok appena metto velocita 1 parte a razzo poi si va stabilizando si ferma riparte si ferma riparte tipo a scatti come se ci arriva e non ci arriva corrente può essere qualche resistenza andata?
patrik2286 Inserita: 22 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2013 è tornata come prima va al massimo non si spegne più appena metto a 1 o altre velocità si blocca non si spegne più ho ricontrolato il tric ed è buono chi mi può aiutare ch egià ha risolto questo problema? puo essere un tric troppo forte con amperaggio alto per questo non va?
patrik2286 Inserita: 4 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2013 Problema risolto dopo tante ricerche ho trovato un similare del mcr72-3g equivake a ts820 tirhystore basta cambiargli questo componente e torna tutto funzionante grazie sempre a tutto lo staff del forum e a tutti gli iscritti se volete vendo il compOnente ts820 ne ho altri 4..
Messaggi consigliati