Pinku Inserito: 23 febbraio 2013 Segnala Inserito: 23 febbraio 2013 Ciao a tutti, Domenica sera ci è morto il forno nel senso che si è spento e non dava più segni di vita. Mia moglie ha chiamato il tecnico che, per la modica cifra di 50€ ci ha detto che i forni hanno un interruttore di sicurezza che scatta quando la temperature sale troppo, ha fatto scattare l'interruttore e il forno è ripartito. Il problema è che appena collego il forno alla rete elettrica, questo inizia a scaldare, anche se non è stato puntato su nessuna temperatura. Anche la spina di corrente alla quale è collegato dopo pochi secondi diventa rovente. L'assistenza mi ha detto che potrebbe essere la scheda, altri 130€ del pezzo + 60€ di manodopera, ma comunque potrebbe anche essere altro....(azzo che serietà....) Vi è mai capitata una cosa del genere cosa potrei controllare? Il teleruttore? la resistenza? Grazie per i consigli!
Omissam74 Inserita: 23 febbraio 2013 Segnala Inserita: 23 febbraio 2013 Ma il tuo impianto elettrico ha la messa a terra funzionante?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio 2013 Segnala Inserita: 23 febbraio 2013 io pretenderei la garanzia sull'intervento precedente .
Pinku Inserita: 23 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2013 Si il mio impianto ha la messa a terra funzionante, ma cosa centra?
Messaggi consigliati