Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserita:

ciao io ho comperato una zoppas pth 487,devo dire che consuma poco e va bene,unico difetto in 2 anni circa,si è allentato il dado che tiene la puleggia agganciata al motore elettrico,problema risolto con una chiave.Vorrei ricordarti che NON esistono più macchine forti come quelle di una volta :-)

Ciao ciao

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Sti85

26

• DJ_Gabriele

12

• del_user_193193

4

• Fulvio Persano

3

Inserita:

lo so ma sono indeciso tra queste 2 marche anche se la rex costa di più!

Inserita:

Prendi la macchina electrolux decisamente! E ti togli il pensiero! Whirlpool è decisamente inferiore.

Inserita:

e del gruppo electrolux tra aeg e rex che differenze ci sono? Fatemi sapere grazie

Inserita:

Il nome sulla scocca e basta, ecco l'unica differenza.

Escono dallo stesso stabilimento! Ti dirò di più:

se cerchi le lavatrici e lavasciuga Rex ti basta sostituire la R iniziale nel codice con una E per trovare l'analogo a marchio Electrolux...

Inserita:

capito comunque rispetto alla whirlpool costano quasi il doppio!!

Inserita:

Che ti posso dire... e allora prendi Candy ;)

costano meno e lavano una vera meraviglia, idem risciacquano veramente bene!

L'unico neo è l'elettronica che a volte è un po' farlocca!

O sennò Gorenje, il marchio che comprerei io se dovessi andare in negozio oggi con un budget di 500€ per una lavatrice.

Quello che deve comprare sei tu, ricordalo, quindi più che suggerire non possiamo fare.

Inserita: (modificato)

lo so comunque forse prenderò la rex anche perchè io voglio una lavatrice che risciacqui bene e che non dia tanti problemi! Sono andato da un rivenditore electrolux e mi ha detto che il marchio rex stà per scomparire e rimarrà solo electrolux voi sapete niente riguardo questa cosa?

Modificato: da Sti85
Inserita:

Che è una politica che va avanti da quasi un decennio. Lo fanno per uniformare il brand in tutta Europa.

Come è stato fatto con Ariston ad esempio.

Inserita:

si però da quello che mi hanno detto il gruppo whirlpool stà schiacciando l'electrolux per numero di vendite e per qualità!

Inserita:

Tu vuoi sentirti dire "compra pure una Whirlpool" dal primo messaggio che hai scritto e metterti l'anima in pace perchè qualcuno te lo ha detto sul forum.

Ebbene non accadrà e comunque sono panzane quelle che ti hanno detto. Buona vita e vai con dio.

Scegli un prodotto fabbricato in Italia.

E' un dovere morale che abbiamo tutti!

Non si può piangere continuamente crisi e poi alla prima occasione si va a conprere prodotti costruiti all'elstero.

Modificato: da Livio Orsini

ma le lavatrici rex electrolux le fabbricano in italia?

Modificato: da Sti85
Inserita:

mi spiegate perchè tutti i prodotti rex electrolux costano quasi il doppio dei prodotti whirlpool?

Diomede Corso
Inserita:
mi spiegate perchè tutti i prodotti rex electrolux costano quasi il doppio dei prodotti whirlpool?

se avessi davanti una macchina rex-electrolux (ormai dobbiamo abituarci a chiamarli electrolux perchè rex è un marchio che sparirà), e una macchina whirlpool... andrei più convintamente a lavarlo/asciugarlo sulla prima, come performance potrebbe (dico potrebbe) essere migliore, ma potrei trovarmi di fronte a programmi meno versatili che invece troverei sulla seconda...

affidabilità? preferisco lavare nella superautomatica ;)

Inserita:

ma perchè i prodotti rex electrolux costano il doppio?

del_user_193193
Inserita:
ma perchè i prodotti rex electrolux costano il doppio?

Te lo domandi ancora? I prodotti Electrolux sono fabbricati in Italia e hanno una durata discreta, i prodotti Whirlpool sono totalmente indecenti e subito si guastano.

del_user_193193
Inserita:
ma quelli whirlpool dove li fanno?

Sinceramente non lo so... Ma scusa ti abbiamo dato tutti più o meno dei consigli, adesso perchè non ti decidi a fare l'acquisto invece di fare domande su domande? ;)

Inserita:

ora la compro ma quanti giri di centrifuga mettete di solito?

del_user_193193
Inserita:
ora la compro ma quanti giri di centrifuga mettete di solito?

Il massimo disponibile. Sei fai centrifugare il bucato ad una velocità alta, risparmierai sulla corrente necessaria all'asciugatura

Inserita:

ho appena visto con i miei occhi 2 lavatrici da 10kg una whirlpool awoe1040 e una rex electrolux rwf1408wdl la rex come qualità costruttiva è molto peggiore! ha lo schienale in plastica invece la whirlpool cel ha in alluminio! per quanto riguarda il lavaggio sono più o meno alla pari ma per il prezzo no, voi che ne dite?

del_user_193193
Inserita:
ho appena visto con i miei occhi 2 lavatrici da 10kg una whirlpool awoe1040 e una rex electrolux rwf1408wdl la rex come qualità costruttiva è molto peggiore! ha lo schienale in plastica invece la whirlpool cel ha in alluminio! per quanto riguarda il lavaggio sono più o meno alla pari ma per il prezzo no, voi che ne dite?

:wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Una lavatrice non è "molto peggiore" (-.-) di un'altra perchè ha lo "schienale" in alluminio!

:wallbash:

Scusa, i consigli te li abbiamo dati, e quindi non capisco perchè continui a chiedere altri pareri. Se a te sembra meglio la Whirlpool, prendi quella! E' inutile che ci chiedi consigli e poi vuoi fare di testa tua.

Non ho più voglia di rispondere...