Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit WISL 86 - scarica l'acqua e si blocca con la pompa di scarico sempre in funzione

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Controlla o cambia direttamente il C17. E visto che ci sei, i condensatori ad esso adiacenti.

Modificato: da pierodibe

Inserita:

ho montato la scheda con i relè invertiti e senza metterci pezzi nuovi.

la lavatrice adesso funziona, la pompa di scarico non si blocca e l'acqua va a temperatura correttamente.

quindi pare verificata l'ipotesi nr 1.

al momento direi che va benone così!!!

grazie a tutti per i consigli, in particola modo a Omissam74

Inserita:

mi permetto di suggerire all'amministratore di modificare il titolo di questa discussione in "Indesit WISL 86 - scarica l'acqua e si blocca con la pompa di scarico sempre in funzione";

così è più facile da trovare per chi incappa in un problema simile.

grazie.

Inserita:

Scusami, ma per la fredda non sono riuscito a leggere bene tutti i post, mi sembra che ti si blocchi la centrifuga, mi sembra che hai detto che il cestello giri una volta a destra e una volta a sinistra e poi si blocca e la pompa continua a scaricare, di solido questo difetto lo crea il triac di potenza, e siglato btb con seguito di numeri, faccio es. Btb12 e poi sotto 600 o 700 ecc credo siano gli amper. Comunque si sembra anche di aver letto che forse avevi risolto per causa falso contatto, rifai saldature su tale componente. A me succede su diverse marche, che quando si blocca la centrifuga non portantola a termine,o che si blocca facendo centrifuga più di mezzo ora, cambio il btb o rifaccio solo saldature e ritorna tutto nella norma.