Dodago Inserita: 15 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2013 Per Fulvio Persano...= NON credo di aver usato improperi e frasi indubbio gusto.....ho solo esternato un mio pensiero atto ad esacerbare il mio pensiero di un buon e non sprovveduto acquirente/cliente.....cà nisciun e fess (citazione partenopea) Per ciccio...= Mi domandavo una cosa la lavastoviglie parte e da vita e tutti i punti programma quindi la sostituzione credo sia andata a BUON Fine ma ripeto mi voglio togliere un piccolo bubbio ancora! La temperatura dell'acqua è determinata dalla serpentina (resistenza?) Il termosensore si limita e rilevarne appunto il raggiungimento ottenuto? Oppure? a che serve? Ho la sensazione che NON vi sia il fumare dell'acqua stessa oppure l'immersione della mano non deve essere ustionante? Gradivo a tal proposito avere tuo parere! Anche perchè il programma oppure la parte ricca di pulsanti prevede quella del tasto 65 C° e in coda al programma stesso c'è il punto 5 dove raggiunge la temperatura massimale! La lavastovilgie dop quanto raggiunge il max della temperatura? Un grazie ancora e sorry per eventuali mie pensieri e/o considerazioni che come tali rimango albergate in ME Dodago ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2013 Ciao. Per Fulvio Persano...= NON credo di aver usato improperi e frasi indubbio gusto.....ho solo esternato un mio pensiero atto ad esacerbare il mio pensiero di un buon e non sprovveduto acquirente/cliente.... Infatti nessuno ti ha accusato di aver usato improperi e/o frasi di dubbio gusto. Ci mancherebbe altro ! Rileggiti attentamente ciò che hai scritto e ciò che ti ho scritto. Ho qualche anno,è vero,ma credo di saper ancora leggere e,sopratutto,interpretare ciò che leggo. Lungi da me il voler polemizzare,solo puntualizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dodago Inserita: 15 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2013 (modificato) Ok accettata la puntalizzazione ma non credo di aver commesso NULLA di trascindentale e lungi da me l'idea di darti dell'analfabeta (cioè colui che non sa leggere e tanto meno scrivere) NON è il caso in questione! E per gli anni credo che la diffrenza NON sia tanto marcata il sottoscritto ha la veneranda età di 48 aa ........ Comunque "PACE" e grazie a tutti voi veramente impagabili ed UNICI sito all'altezza della fama e della gloria.........."consigliatissimo" con 5 stelle !!! N.B. Aspetto solo piccolo resoconto da parte di ciccio e chi per lui,dopo di chè diamo vita ai titoli di coda..... Augusto ;-) Modificato: 15 maggio 2013 da Dodago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2013 Ciao. E per gli anni credo che la diffrenza NON sia tanto marcata il sottoscritto ha la veneranda età di 48 aa ........ Qui ti volevo !!!!!Sei un ragazzino ! Veneranda ?La tua ? Allora cosa dovrei dire io? E Riccardo,poi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2013 La temperatura dell'acqua è determinata dalla serpentina (resistenza?) Il termosensore si limita e rilevarne appunto il raggiungimento ottenuto? Oppure? a che serve? Ho la sensazione che NON vi sia il fumare dell'acqua stessa oppure l'immersione della mano non deve essere ustionante? Gradivo a tal proposito avere tuo parere! Anche perchè il programma oppure la parte ricca di pulsanti prevede quella del tasto 65 C° e in coda al programma stesso c'è il punto 5 dove raggiunge la temperatura massimale! La lavastovilgie dop quanto raggiunge il max della temperatura? Ora non ho presente il singolo modello, ma credo sia ancora di tipo meccanico, con la classica rotella per selezionare i programmi. Non so nemmeno com'è la sequenza dei programmi! L'unica cosa che so dirti è di provare con un lavaggio completo per vedere i risultati finali se sono pari a prima del guasto. Normalmente i timer elettromeccanici sospendono il loro avanzamento mentre la pompa di lavaggio funziona e la resistenza continua a riscaldare; fino a quando il termostato non ridà corrente al motorino del timer e lo fa avanzare una volta raggiunta la temperatura per proseguire il ciclo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dodago Inserita: 16 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2013 (modificato) Evvero ripensandoci bene sono un ragazzino,tant'è che domani passo un'attimo al provveditorato e chiedo di riessere amesso alle medie chissà MAI comunque per onor di cronaca mia moglie mi ha tranquillizzato con un lavaggio forse un pò più completo tranquillizandomi su tutto ... Lavastoviglie riconquistata grazie anche a voi... Ora stop:thread chiuso e problema RISOLTO :clap: Arigrazie ancora rimanete UNICI.. :thumb_yello: Alla Prox Bye Bye ;-) Dodago ;-) Modificato: 16 maggio 2013 da Dodago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dodago Inserita: 25 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2014 (modificato) Cari ragazzi BUON NATALE prima di tutto, ho rispolverato questa discusione per evitare INUTILI doppioni. E' comparso dopo circa un'anno un'altra piccola anomalia che vorrei che qualcuno gentile e competente come tutti quelli che erano intervenuti per la precedente assistenza mi avevo brillantamente AIUTATO.... Adesso compare a regime di lavaggio e quindi a cestello ben pieno d'acqua microgocciolio d'acqua in corrispondenza del piedino struttura destro a mo' di gemizio (termine medico) e/o stillicidio (ari termine medico) che si raccoglie a terra determinando raccolta! Il punto BEN preciso è il seguente ...: -7 rimosso zoccolatura lavastoviglie 8 ancorate con 4 viti + 2 esagonali all'altezza della giuntura e/o cerniera portellone . Adesso mi domando la risoluzione della modica perdita è a carico della sostituzione della guarnizione portellone? Oppure? Allego per maggior precisione Foto (più o meno risoluta) del lato da cui perde ....:-> In attesa di vostre gentili consulenze e/o dritte ricolgo l'occasione per AUGURARVI Lieto e Sereno Natale Dodago ;-) Modificato: 25 dicembre 2014 da Dodago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2014 Guarda in che condizioni è la guarnizione sotto il bordo inferiore del portellone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dodago Inserita: 26 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2014 Guarda in che condizioni è la guarnizione sotto il bordo inferiore del portellone. Grazie tante Ciccio27 in effetti e deformata ed ingotatta mi domando e quindi ti chiedo si vendo questa guarnizione? Se si basta rivolegersi ad un normale negozio di ricambio magari da dove o preso la resistenza? Ed in gergo come devo dire affinchè mi diano quella che cerco...cioè questa? Un grazie di vero cuore e ancora buane feste dodago ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2014 Mi sa che fai prima se la smonti e la porti da chi sei già andato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dodago Inserita: 26 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2014 Mi sa che fai prima se la smonti e la porti da chi sei già andato... Cioè ciccio intendi dire che devo smontare la guarnizione e andare da dove ho comprato la resistenza? E comunque ritengo che non sia ricambio difficile da reperire ...giusto? Mi sembra di aver più o meno cercato nel web e di aver constatato anche il probabile importo del suo acquisto +- 22/23 Euro.... Grazie tante ;-) Ari buone feste dodago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2014 E' un ricambio di normale usura, comune a tanti modelli Candy. E stai ancora a scrivere? Smonta 'sta guarnizione e mantieni in vita una macchina che, ora che ho capito qual è (ho il modello immediatamente precedente, la A5001/1 con le pale d'acciaio e un timer diverso), merita di essere conservata "in eterno"! Ma, mi raccomando, non prerisciacquate il carico, specie se usate le tabs multifunzione: ne ho visto una traccia sul filtro rettangolare in una foto che hai pubblicato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dodago Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2015 Mi sa che fai prima se la smonti e la porti da chi sei già andato... Caro ciccio27 ho tribolato fuori misura per recuperare sta benedetta guarnizione .... Adesso non vorrei tribolare fuori misura anche per montarla Per la cronaca ho smontato il pannetto interno del portellone per avere maggiore agio e montare la guarnizione....ma il dilemma è quello se l'ho montata bene oppure NO! Oppure vi è altro verso? Comunque come credo che vada.... Posto immagine in sezione in cui si vede,spero bene, del verso della guarnizione ...ecco -> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2015 La parte rigata dovrebbe andare dentro la piega della lamiera. Mi sa che devi invertirla, perché le righe servono ad evitare che si sfili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dodago Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2015 (modificato) Caro ciccio 27, ti ringrazio vivamente ....adesso apporto la modifica cioè giro la guarnizione! premetto però questo tentativo era stato da me già fatto ma ho constatato che la stabilità non era proprio impeccabile cos'è per caso devo stringere con pinza i lembi della piega affinchè ci sia più saldezza? Dai suggerimento dello smontaggio del contro pannello? Oppure provo piegando ad angolazione fattibile il portellone? Scusami se ti posto queste domande ma è per avere suggerimenti utili considerabdo anche l'incasso NON è il massimo della lavorazione/intervento! P.S. mamma mia che stress sta guarnizione ! Comunque ari grazie di vero cuore .... Per sostituire poi quella di contorno casomai si rendesse utile che prevede ? Per caso devo smontare la struttura posta a ridosso della guarnizione stessa? Grazzissimo Ciccio 27 dodago ;--) Modificato: 26 gennaio 2015 da Dodago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2015 Dai suggerimento dello smontaggio del contro pannello? Oppure provo piegando ad angolazione fattibile il portellone? Queste non le ho capite... Comunque, premesso che è un lavoro che non ho mai fatto, se vedi che così tutto è stabile lascia stare e vedi se perde, altrimenti inverti. Io non userei pinze (vabbè che è inox, quindi comunque non dovrebbe succedere niente), basta che stia in sede, magari s'assesta col calore... Per la guarnizione perimetrale: so che vendono a ricambio i listelli di plastica, quindi deduco che in qualche modo si potranno smontare, anche per cambiare la guarnizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dodago Inserita: 26 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2015 (modificato) Dai suggerimento dello smontaggio del contro pannello? Oppure provo piegando ad angolazione fattibile il portellone? Caro ciccio volevo solo che mi suggerissi il metodo migliore per operare.... Ieri ho smontato il contropannello per accedere in modo facile (diciamo) alla sezione della guarnizione ....sinceramente anche abbasando solo il portellone si accede alla sezione premettendo però che è un operazione un pò più difficile perchè bisogna coesistere con l'angolazione giusta del pannello e contestualmente inserire la guarnizione nella sua sede! A te e capitato di sostiruire la guarnizione in questione? Se si come hai fatto? Un grazie di vero cuore.... Dodago ;-) Modificato: 26 gennaio 2015 da Dodago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2015 Comunque, premesso che è un lavoro che non ho mai fatto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dodago Inserita: 27 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2015 Grazie tante ciccio 27, ma adesso sono alle prese con un problema strutturale che devo appunto inquadrare BENE! Premetto che il portello si è torto soprattutto in corrisposndenza della staffa a cui il contro portellone si avvita! La perdita d'acqua è diventata copiosa e devo appunto capire se addrizzando il portello dandogli una sembianza più terrena risolve il problema oppure è il montaggio della guarnizione che non è andato a buon fine! Essendo ad incasso devo smontare anta del mobile (liberando appunto la lavastoviglie) e passarre all'attacco. Altrimenti se non riuscissi nell'intento,poichè la lavastoviglie e comunque del 2004,passare alla sua sostituzione .... Ardua sentenza. Grazie ad ogni modo a tutti gli interventuti Un'abbraccio ed una buona giornata Dodago ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martinflower Inserita: 1 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2018 Buongiorno a tutti riapro questa vecchia discussione in cui mi sono imbattuto cercando di capire qual'èla possibile causa del problema della mia lavastoviglie Candy DFI50 e soprattutto come risolverlo. Spero che qualcuno sia in grado di indirizzarmi nelle giusta direzione. Il problema che riscontro è il seguente -. la lavastoviglie ( nella seconda casa sul lago ) lava regolarmente e finisce il ciclo ma le stoviglie non sono asciutte. All'interno rimane sempre acqua e le stoviglie risultano bagnate. Ho notato che aprendo il portello appena terminato il ciclo di lavaggio anche a 65 gradi, non esce vapore. Le stoviglie sono calde ma non come mi aspetterei con lavaggio a quella temperatura ( se le paragono alla lavastoviglie che ho a in città casa per intenderci). Vorrei risolvere il problema e i miei sospetti ricadono sulla resistenza ( che però a vista sembra in buone condizioni) oppure sul termostato che scatta troppo presto. Al momento non ho ancora potuto smontare nulla ne fare controlli con strumenti, cosa che farò in questi giorni (purtroppo essendo la seconda casa ho qualche difficoltà in più non essendo sul posto). Qualche suggerimento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2018 Non ci si accoda , il regolamento lo vieta . Apri una nuova discussione , sempre . Questa la chiudo quì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati