Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Wat 6 Problemi

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, sono un nuovo utente, tecnico di elettromedicali ma con la propria lavatrice rotta. la mia indesit wat 6 con carico dall' alto. Impostato il programma si illumina l'avvio si illumina e si attiva il blocco porta ma poi non succede nulla. se si sposta il programma da quello impostato precedentemente la manopola ritorna al programma selezionato ma nulla. se si porta la manopola a fine ciclo, l'ampeggia il fine ciclo e spegnendo si sblocca la porta. Aiutatemi non posso adesso comprarne un' altra devo sistemarla anche per orgoglio di tecnico......

Inserita:

Ciao "collega" , benvenuto sul forum!

Guarda sulla scheda come sono messi i triac che gestiscoono le elettrovalvole/a. Poi ovviamente non dimenticare le fantasmagoriche SPAZZOLE

:)

Inserita:

grazie per la rapida risposta, ho smontato la scheda ed ho trovato una bella sfiammata su di un connettore (quello con i fastom per intenderci) che aveva compromesso le saldature che ho ripreso. ho provato a misurare la tensione sui connettori sulle elettrovalvole di ingresso acqua e quando avvio il programma mi danno 84 volts circa, non avendole smontate non so a quanto loro lavorano e tantomento non so che tensione dovrebbe arrivargli dalla scheda. ho letto su diversi post ,compresa la tua risposta ,che imputate spesso il problema alle famose spazzole....non avendo esperienza sulle lavatrici non saprei dove sono sul motore. puoi darmi delle dritte?? inoltre possono loro causare un blocco a inizio ciclo.....grazie

Inserita: