freddi_78 Inserito: 28 febbraio 2013 Segnala Inserito: 28 febbraio 2013 Il lavaggio della mia lavatrice è diventato da qualche tempo un pò rumoroso, prima si sentiva solo un sibilo. Ho smontato il laterale, tolto la cinghia di trasmissione e ho constatato che il rumore viene dal motore. Da profano penso che sia un cuscinetto. Non so se è possibile pensare ad una riparazione in proprio, soluzione verso la quale sono orientato, o lasciar perdere e orientarmi ad un nuovo acquisto, visto che la macchina ha circa 10 anni. Nel passato è dovuta intervenire più volte l'assistenza, per fortuna avevo prolungato la garanzia; ora funziona bene (meglio non esagerare). Nel caso in cui la riparazione sia fattibile, potete indicare come si smonta il motore e se posso fare a meno di un estrattore. Grazie per ogni eventuale consiglio e/o suggerimento.
Diomede Corso Inserita: 28 febbraio 2013 Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 Ciao... qualsiasi meccanico ti ripara quel motore.... dove c'è volere c'è potere!
freddi_78 Inserita: 1 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2013 Domani provo a smontare il motore, ma non possiedo un estrattore. Provo a fare un giro prima da un ricambista, non vorrei rimanere con un motore in mano che non riesco a smontare. Vediamo cosa succede.
Diomede Corso Inserita: 5 marzo 2013 Segnala Inserita: 5 marzo 2013 Probabile ma non troppo che siano i cuscinetti al motore piuttosto che siano consumati i carboncini....
Messaggi consigliati