Gioan Inserito: 1 marzo 2013 Segnala Inserito: 1 marzo 2013 Un saluto a tutti gli utenti del forum. Dopo aver seguito dall'esterno varie Vostre discussioni, chiedo aiuto per non sbagliare l'acquisto di un'asciugabiancheria. Lo scopo, oltre ovviamente all'asciugatura , sarebbe sicuramente quello di facilitare lo stiraggio dei capi e/o evitare, perchè no, di stirarne qualcuno. Da questo punto di vista molto allettanti le varie funzioni "pronto armadio"viste su alcuni modelli a condensazione...che lasciano ben sperare a questo proposito. La macchina sarà posizionata in un'antibagno, ahimè piccolo e poco areato, e sarà circondata da pareti / ripostiglio....Situazione credo di molti appartamenti di città. Proprio per questa situazione sarei orientato su una macchina a pompa di calore, ma mi pare di capire sia meno efficace dal punto di vista "aiuto allo stiro". Cito due modelli, entrambi con profondità 58/59 cm (altra condizione necessaria): ZOPPAS PTH 487, pompa di calore , prezzo 500-530 euro. INDESIT IDCE 845 A, condensazione, prezzo 460-490 euro. Ringrazio da subito chi vorrà mettere a disposizione la propria esperienza/competenza per darmi una mano a fare un buon acquisto.
reka Inserita: 1 marzo 2013 Segnala Inserita: 1 marzo 2013 beh, dipende dai programmi... immagino che anche queste abbiano l'asciutto armadio.. o no? la differenza è solo nella durata del ciclo che è più lungo ma alla fine il risultato è lo stesso più o meno. io opterei per la prima solo perchè la differenza è poca e sembrerebbe un pelo più economica nei consumi.
DJ_Gabriele Inserita: 1 marzo 2013 Segnala Inserita: 1 marzo 2013 Guarda che anche la INDESIT IDCE 845 A è una macchina a pompa di calore in classe A-30%! Quindi sono con la stessa tecnologia. Come dice Reka i risultati sono simili, l'unico suggerimento è di appendere, ripiegare la roba SUBITO e non aspettare neppure un secondo una volta che la macchina ha finito il ciclo, altrimenti il ferro da stiro è obbligatorio!
Messaggi consigliati