lando71 Inserito: 2 marzo 2013 Segnala Inserito: 2 marzo 2013 ciao a tutti, volevo sapere se con la funzione ventilata le serpentine superiori del forno devono scaldare entrambi o solo una ,se metto il selettore su ventilato mi funziona solo una se metto su grill misi scalda l'altra ,sempre la superiore,pero'non so se questo e' normale visto che mia moglie e' convinta che con il ventliato scaldavano tutte e due .grazie anticipatamente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2013 Segnala Inserita: 2 marzo 2013 (modificato) una alla volta di solito (grill o resistenza superiore). Col ventilato dovrebbero andare due resistenze (inferiore e superiore) Modificato: 2 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci
lando71 Inserita: 2 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2013 in effetti a me funziona la serpentina super.e inf. con il ventilato ,ma il problema che sto ponendo e' visto che la serpentina superiore e' doppia ,cioe'sono due separate,una 800 watt e una 1300watt se devono essere calde entrambe con il ventilato o una sola -P.S .STO PARLANDO sempre della serpentina sup.-grazie a presto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2013 Segnala Inserita: 2 marzo 2013 ti avevo già risposto.il grill è una delle due resistenze superiori e funziona da sola
kobold136 Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Inserita: 17 marzo 2013 ciao. ed anch'io confermo che con la funzione ventilato si accende solo quella più esterna delle due, altrimenti non avresti uniformità di cottura. il forno ventilato infatti permette di cuocere su due ripiani contemporaneamente; se funzionassero entrambe le resistenze poste sul cielo del forno, avresti il cibo cotto sul ripiano alto più colorito rispetto a quello cotto sul ripiano basso, malgrado la ventola sia accesa. sia con lo statico che con il ventilato funziona solo la resistenza esterna. col grill anche o soltanto (a seconda del modello) quella interna. nicola
Messaggi consigliati