menenic Inserita: 20 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2013 Intendevo se il dispositivo che butta l'acqua nella vaschetta del detersivo modula il flusso dell'acqua stessa. Per quanto riguarda l'entrata dell'elettrovalvola, c'era sia il classico filtrino sia il limitatore di pressione (lo ho sentito chiamare così), che ha la stessa forma del filtrino però ha anche una guarnizione di gomma nera. In pratica due dischi uno sopra l'altro.
Omissam74 Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Inserita: 20 marzo 2013 é una carica frontale? Se é così potrebbero esserci dei buchini tappati dove esce l'acqua. Se hai 2 elettrovalvole l'ingresso dell'acqua é regolato da loro in modo on/off. Se hai solo una elettrovalvola c'é un sistema meccanico per dirigere l'acqua dove deve andare.
Ciccio 27 Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Inserita: 20 marzo 2013 Se ha le vaschette sul posteriore della cornice (quindi non appese alla controporta, come penso) ha lo stesso sistema delle frontali a due elettrovalvole, che vengono attivate insieme al momento del prelievo dell'ammorbidente,
Omissam74 Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Inserita: 20 marzo 2013 Allora. Se hai 2 elettrovalvole hai una che fa il prelavaggio, una il lavaggio e assieme l'ammorbidente. Se hai una elettrovalvola solo hai un sistema meccanico che sposta il getto dell'acqua nelle varie vaschette. Nella carica dall'alto con il detersivo messo sullo sportello l'unico posto dove si può otturare sono appunto le vaschette del detersivo. Nel caso indicato da Ciccio se è come la mia è impossibile un intasamento. Comincia avedere se hai una elettrovalvola o due. in ogni caso le elettrovalvola funzionano on/off
menenic Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2013 (modificato) Scusate, non ho risposto prma perchè ero fuori per lavoro. Allora: l'elettrovalvola ha due bobine (quindi è doppia). con due tubi di plastica alimenta le tre vaschette ( un tubo il prelavaggio e l'altro il lavaggio e l' ammorbidente). Vi posto le foto del famigerato oggetto tolto il quale la lavatrice ha ripreso a funzionare bene. Oltre a questo c'era anche il tradizionale filtro.Non mi carica le foto :-( Modificato: 26 marzo 2013 da menenic
Messaggi consigliati