Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis Tuttigiorni Lte 1069 Non Dà Segni Di Vita

ataru33

Messaggi consigliati

Salve sono un nuovo iscritto amante del faidate ed ho alle spalle divese riparazioni di lavatrici.

la mia lavatrice ignis non da più segni di vita, ne bel mezzo di un lavaggio si è bloccata, non si accende più nessuna spia

vi dico allora quello che ho fatto:

l'ho aperta tutta, ho controllato con il tester che arrivasse corrente alla scheda...tutto a posto.

non ci sono segni di bruciatura da nessuna parte tranne nella scheda vicino ad una valvolina.

io non la voglio buttare anche perchè ha soli 3 anni di vita, ma non vorrei neanche acquistare la scheda per poi scoprire che il problema era un'altro

la soluzione più giusta sarebbe ripararla da me, ma avrei bisogno di un pizzico di aiuto, grazie

allego le foto della scheda che è una whirpool l1782 (se ci riesco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

mi spiegate come si inseriscono le foto, il formato e le dimensioni massime grazie ????????

**istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

img2801ht.jpgecco vicino l'induttanza si vede una piccola bruciatura, mentre la resistenza è leggermente crepata cosa mi consigliate di fareimg2799dj.jpg Modificato: da ataru33
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. sostituisci i due diodi, l'induttanza, le 2 resistenze e i due elettrolitici. Però dall' ultima foto mi viene il sospetto che la bruciatura sia nella parte sotto, lato saldature

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta...conosci un sito dove posso ordinare questi Componenti?

girando la scheda non c'è nessuna bruciatura.

dato che la lavatrice non dà segni di vita sei daccordo con me che il problema è la scheda?

Modificato: da ataru33
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ordino componenti online quindi non saprei consigliarti. Controlla che arrivi tnsione dove c'è il selettore dei programmi. Se li trovi la 220V e non si accende nessuna spia, hai la certezza che è la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

scrivi sul motore di ricerca ." LNK304 kit per Whirpool ignis" devi cambiare l'integrato l'induttanza e la resistenza, ti consiglio di tagliare i piedini e saldarci sopra i componenti.

Modificato: da sisco51
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...
Alessio Menditto

Claudio non ci si può accodare a discussioni di altri, aprine una nuova per favore e ti ricordo che chi risponderà lo dovrà fare tramite MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...