riccardo68 Inserito: 4 marzo 2013 Segnala Inserito: 4 marzo 2013 Buongiorno ai gentili utentti del forum, mi rivolgo a voi per un consiglio. L'elettrodomestico in oggetto ha iniziato a produrre aria fredda e a non asciugare la biancheria. Presumo che un asciugatrice che non asciughi..abbia qualche problema. Da una ricerca nel web ho capito che il problema potrebbe essere la resistenza. Siccome vorrei provare a cimentarmi in questo lavoretto vi chiedo gentilmente se e' una attivita' che richiede strumentazione particolare o se puo' essere affrontata senza grossi drammi, visto che cosi' facendo risparmierei soldi del tecnico, dell' uscita e del costo ricambio maggiorato. Grazie per i vostri preziosi consigli. Cordiali saluti a tutti.
Diomede Corso Inserita: 4 marzo 2013 Segnala Inserita: 4 marzo 2013 Ciao Riccardo, direi che oltre ai soliti quattro ferri serve anche un tester, bisogna misurare se arriva tensione alle resistenze (per escludere che ci sia un danno alla scheda) e che queste non siano interrotte (diversamente vanno sostituite). visto che cosi' facendo risparmierei soldi del tecnico, dell' uscita e del costo ricambio maggiorato ma basta...!!!
riccardo68 Inserita: 6 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2013 (modificato) Buongiorno, ringrazio infinitamente per il prezioso consiglio e sono d'accordo sul commento alla mia citazione.. potevo evitarla..per tornare al problema mi faro' prestare un tester e stavo considerando seriamente che il problema potrebbe arrivare dai sensori di temperatura. Ti terro' aggiornato. Grazie ancora. Riccardo. Modificato: 6 marzo 2013 da riccardo68
Messaggi consigliati