Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Sangiorgio Mistral Sgat 710 Defunta.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Una gentile signora mia conoscente mi ha interpellato per un problema sulla sua asciugatrice.

Dopo la una periodica pulizia filtri, ha rimontato tutto ma all'avvio, non è più ripartita.

Si accende ma il cestello non parte.

Ha precisato anche che dopo 4 minuti di attesa ha spento tutto e sfilando la spina dalla presa, ha riscontrato come questa fosse caldissima (?).

Causa una precedente brutta esperienza con il centro assistenza (137 euro per la sostituzione di 1 cinghia) mi ha detto che preferisce rottamarla piuttosto che rivolgersi di nuovo a loro.

Me la sono portata in garage e ho aperto il pannello posteriore: fondo e motore completamente rivestiti di lanugine.

Una bella soffiata di compressore e adesso almeno vedo dove metto le mani.

Ho eseguito varie prove e spesso il cestello non parte (si sente che il motore sforza )

Se lo si aiuta parte ma comunque sia, gira sempre in maniera non uniforme.

Ho provato a fare ruotare il cestello a macchina spenta e sembra girare senza impedimenti strani.

Consigli?

Suggerimenti?

Grazie.

P.S.

La gentile signora proprietaria dell'asciugatrice è la mia futura suocera...

Diomede Corso
Inserita:

oioi :(

Ciao...

Causa una precedente brutta esperienza con il centro assistenza (137 euro per la sostituzione di 1 cinghia) mi ha detto che preferisce rottamarla piuttosto che rivolgersi di nuovo a loro.

non capisco se il problema della brutta esperienza siano i 137 euro o... altro! Perchè sinceramente credo uno possa risentirsi per "altro" che non i 137 euro per cambiare la cinghia ad un "asciugabiancheria carica dall'alto" dal momento che trovo sia un apparecchio non proprio semplicissimo da smontare e te ne sarai sicuramente accorto.

Non so... perchè non definire brutta l'esperienza... quanto avrebbe dovuto pagare!? Il prezzo non lo può fare il cliente in base a come gli gira la luna o se gradisce o non gradisce :thumbdown:Se c'è una tariffa è quella e si rispetta.

Nel merito poi

Ciao. Il motore è a spazzole?

Max, quella è una asciugabiancheria non un lavatrice e, sostituire solamente il condensatore di spunto motore oltre ad una profonda pulizia che va effettuata annualmente a questi apparecchi :)

Inserita:

Contestualmente alla sostituzione della cinghia è stato guastato (e riparato alla menopeggio) il tasto di accensione ed è stato ammaccato vistosamente il fianco destro.

L'ammaccatura è stata fatta presente subito ma il tecnico ha negato ogni responsabilità, mentre del tasto di accensione (riparato con una leccata di silicone) se ne è accorta alla seconda accensione .

Il problema non erano i 137 euro, era il comportamento...

Se l'attegiamento del tecnico alla riconsegna fosse stato diverso, i 137 euro avrebbero avuto un altro peso...

Tornando al problema, quindi potrebbe essere il condensatore sul motore?