ilsingolo Inserito: 4 marzo 2013 Segnala Inserito: 4 marzo 2013 Salve a tutti. Una gentile signora mia conoscente mi ha interpellato per un problema sulla sua asciugatrice. Dopo la una periodica pulizia filtri, ha rimontato tutto ma all'avvio, non è più ripartita. Si accende ma il cestello non parte. Ha precisato anche che dopo 4 minuti di attesa ha spento tutto e sfilando la spina dalla presa, ha riscontrato come questa fosse caldissima (?). Causa una precedente brutta esperienza con il centro assistenza (137 euro per la sostituzione di 1 cinghia) mi ha detto che preferisce rottamarla piuttosto che rivolgersi di nuovo a loro. Me la sono portata in garage e ho aperto il pannello posteriore: fondo e motore completamente rivestiti di lanugine. Una bella soffiata di compressore e adesso almeno vedo dove metto le mani. Ho eseguito varie prove e spesso il cestello non parte (si sente che il motore sforza ) Se lo si aiuta parte ma comunque sia, gira sempre in maniera non uniforme. Ho provato a fare ruotare il cestello a macchina spenta e sembra girare senza impedimenti strani. Consigli? Suggerimenti? Grazie. P.S. La gentile signora proprietaria dell'asciugatrice è la mia futura suocera...
Diomede Corso Inserita: 4 marzo 2013 Segnala Inserita: 4 marzo 2013 oioi Ciao... Causa una precedente brutta esperienza con il centro assistenza (137 euro per la sostituzione di 1 cinghia) mi ha detto che preferisce rottamarla piuttosto che rivolgersi di nuovo a loro. non capisco se il problema della brutta esperienza siano i 137 euro o... altro! Perchè sinceramente credo uno possa risentirsi per "altro" che non i 137 euro per cambiare la cinghia ad un "asciugabiancheria carica dall'alto" dal momento che trovo sia un apparecchio non proprio semplicissimo da smontare e te ne sarai sicuramente accorto. Non so... perchè non definire brutta l'esperienza... quanto avrebbe dovuto pagare!? Il prezzo non lo può fare il cliente in base a come gli gira la luna o se gradisce o non gradisce Se c'è una tariffa è quella e si rispetta. Nel merito poi Ciao. Il motore è a spazzole? Max, quella è una asciugabiancheria non un lavatrice e, sostituire solamente il condensatore di spunto motore oltre ad una profonda pulizia che va effettuata annualmente a questi apparecchi
ilsingolo Inserita: 4 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2013 Contestualmente alla sostituzione della cinghia è stato guastato (e riparato alla menopeggio) il tasto di accensione ed è stato ammaccato vistosamente il fianco destro. L'ammaccatura è stata fatta presente subito ma il tecnico ha negato ogni responsabilità, mentre del tasto di accensione (riparato con una leccata di silicone) se ne è accorta alla seconda accensione . Il problema non erano i 137 euro, era il comportamento... Se l'attegiamento del tecnico alla riconsegna fosse stato diverso, i 137 euro avrebbero avuto un altro peso... Tornando al problema, quindi potrebbe essere il condensatore sul motore?
Messaggi consigliati