phylux Inserito: 7 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2013 Salve,come da titolo,ho una lavastoviglie Bosh Logixx che quando arriva a scaricare l'acqua esegue lo svuotamento della vasca quasi totalmente. Dico quasi, perchè dopo aver scaricato l'acqua, la pompa di carico esegue tre o quattro movimenti e quindi reimmette acqua nella vasca, la pompa di scarico la svuota e quella di carico ricomincia tre o quattro scatti che fanno ancora rientrare acqua nella vasca. Tutto questo all'infinito anche se con il display che segna 0. Mi chiedo,chi è che "dice " alla pompa di carico di ripartire? Che è successo,quale componente entra in conflitto? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phylux Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2013 Dopo essere diventato pazzo per due giorni, aver letto tutti i topic che potevano interessare la mia lavastoviglie (o similari) eseguito test vari etc etc etc sono arrivato alla conclusione che la scheda elettronica possa generare tutti i miei problemi. Ho rilevato che contemporaneamente arrivano gli impulsi anche al blocco acquastop quando si presenta il problema. Adesso la mia domanda è: dov'è la scheda? come posso fare per smontarla? Il dubbio è che sia "nascosta" nel pannello frontale della macchina,ma per accederci cosa devo smontare? Così a vista si notano solo le viti all'interno del coperchio di chiusura giro giro ma prima di togliere tutto vorrei avere un consiglio. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phylux Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2013 Ultima cosa ,la lavastoviglie è una duplexx e non logixx come erroneamente avevo scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phylux Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2013 Aggiorno la situazione, ho aperto il pannello frontale della macchina e sono arrivato al pannello comandi. Smontando la lamierina di supporto e staccando i connettori elettrici mi sono trovato in mano una scatolina di plastica con all'interno due basette, si apre a libro e ,nella parte superiore è alloggiata la scheda che contiene i pulsanti, nella parte inferiore è invece alloggiata la scheda con i relè ( o relays) che dir si voglia. Ebbene,nella parte inferiore risultano disconnesse due saldature proprio in corrispondenza di suddetti relè. Che siano solo questi che mi hanno incasinato tutto il programma? Oggi pomeriggio la porto al lavoro e vedo di risaldare i componenti , poi vi farò sapere ....... magari a qualcuno potrà servire in futuro....... Aggiungo il codice Siemens EPG57109 codice Bosh 5 600 061 466 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark_tech Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Bello che tu abbia risolto ... ma magari se citi i due topics che ti sono stati di aiuto, possono fare comodo a chi invece è ancora alle prese a capire il problema ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 25 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2014 Bravo....facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuele Bisesti Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 Buonasera anche io ho la stessa lavastoviglie e mi si blocca a 12 minuti a volte 6 o 1 con acqua da finire di scaricare e i filtri son puliti non capisco succede na volta su 3..grazie a chi sa'darmi qualche dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 Emanuele devi aprire una nuova discussione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati