Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lavastoviglie Ariston Lft216A Non Parte: guasto risolto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Lavastoviglie Ariston Lft216A Non Parte

trovato inghippo e risolto!

Il problema era dato dai fili che partono dal sensore della serratura e che arrivano alla scheda i quali si erano sciolti e bruciati a contatto con il calore della porta. Erano ricoperti dalla copertura in "catrame" e non si vedevano. Inoltre un ferro orrizzontale nella porta li teneva premuti ma in quel punto non c'era la guaina protettiva che inizia 2 centimetri più sotto. Sinceramente per il prezzo che l'ho pagata non pensavo una simile negligenza di progettazione e costruzione. Sostituito i fili e provveduto ad un'adeguato isolamento degli stessi dal calore.

Degno di nota è il fatto che il servizio clienti non ha saputo darmi un minimo di indirizzo su quale poteve essere il guasto e insisteva per mandarmi un tecnico. Sono stati necessari degli insulti per farli smettere.

Grazie per il tempo prestatomi e spero comunque di essere stato di aiuto.

spostato nella sezione guasti risolti conservando il link della discussione.

Modificato: da Livio Migliaresi
  • 9 months later...

Inserita: (modificato)

Scusa, ma ho avuto anch'io più o meno lo stesso problema. Come hai fatto a sostituire i fili? io non riesco ad aprire il pannello bianco sotto la lvastoviglie dove entrano i cavi. Per favore aiutami!!!!! Grazie, Stefano

nota del moderatore.

1. il regolamento vieta di accodarsi a discussioni precedenti (punto "S")
  2. questa sezione è dedicata solo alla speigazione di come si son risolti determinati guasti.
  3. la discussione è "datata"
  4. se vuoi apri una discussione apposita nella sezione corretta
  5. questa discussione è chiusa
Modificato: da Livio Orsini
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...