Pitiliti Inserito: 10 marzo 2013 Segnala Inserito: 10 marzo 2013 (modificato) Lavastoviglie Ariston Lft216A Non Parte trovato inghippo e risolto! Il problema era dato dai fili che partono dal sensore della serratura e che arrivano alla scheda i quali si erano sciolti e bruciati a contatto con il calore della porta. Erano ricoperti dalla copertura in "catrame" e non si vedevano. Inoltre un ferro orrizzontale nella porta li teneva premuti ma in quel punto non c'era la guaina protettiva che inizia 2 centimetri più sotto. Sinceramente per il prezzo che l'ho pagata non pensavo una simile negligenza di progettazione e costruzione. Sostituito i fili e provveduto ad un'adeguato isolamento degli stessi dal calore. Degno di nota è il fatto che il servizio clienti non ha saputo darmi un minimo di indirizzo su quale poteve essere il guasto e insisteva per mandarmi un tecnico. Sono stati necessari degli insulti per farli smettere. Grazie per il tempo prestatomi e spero comunque di essere stato di aiuto. *** spostato nella sezione guasti risolti conservando il link della discussione. Modificato: 11 marzo 2013 da Livio Migliaresi
superstik Inserita: 3 gennaio 2014 Segnala Inserita: 3 gennaio 2014 (modificato) Scusa, ma ho avuto anch'io più o meno lo stesso problema. Come hai fatto a sostituire i fili? io non riesco ad aprire il pannello bianco sotto la lvastoviglie dove entrano i cavi. Per favore aiutami!!!!! Grazie, Stefano ****** nota del moderatore. il regolamento vieta di accodarsi a discussioni precedenti (punto "S") questa sezione è dedicata solo alla speigazione di come si son risolti determinati guasti. la discussione è "datata" se vuoi apri una discussione apposita nella sezione corretta questa discussione è chiusa Modificato: 3 gennaio 2014 da Livio Orsini
Messaggi consigliati