iside Inserito: 12 marzo 2013 Segnala Inserito: 12 marzo 2013 Salve ragazzi, il mio rowenta silence force 2200w...(sotto metto la foto) ha perso potenza di aspirazione... Ho cambiato il sacchetto, pulito il filtro (sostituito con uno nuovo), pulito tubo ed accessori, ma niente, sembra che manchi la compressione dell'aria (o qualcosa di simile)... Potreste darmi qualche consiglio? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 (modificato) se il motore gira normalmente è un problema di ostruzione dei canali di aspirazione o di tenuta della camera di aspirazione.Senza tubo flessibile coprendo il foro di aspirazione con una mano senti la forza risucchiante? Spesso trovavo il tubo stesso ostruito,(quando facevo assistenza) Modificato: 12 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci
iside Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2013 Ciao Riccardo, e grazie per la risposta Il tubo è pulito. Secondo me è un problema di tenuta della camera di aspirazione... Senza tubo flessibile la forza risucchiante si sente, ma non è forte come dovrebbe...come prima... Ogni tanto, appena acceso funziona bene (anche il rumore del motore è normale, cioè come quando l'ho acquistato), poi dopo qualche minuto la potenza di aspirazione (ed anche il rumore del motore) si abbassa di colpo... Puoi darmi qualche consiglio?
Omissam74 Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Inserita: 13 marzo 2013 (modificato) visto che il rumore dei motore cambia, quasi sicuramente é il motore che ha preso gioco e vibra girando meno. Dal una occhiata se ha cuscinetti sostituibili o bronzine. Non é che ha qualche regolazione della velocità del motore? Modificato: 13 marzo 2013 da Omissam74
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Inserita: 13 marzo 2013 se non ha regolazioni elettroniche della velocità,è il motore difettoso,come già suggerito
iside Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2013 (modificato) Si ragazzi, c'è una rotellina (si vede anche nella foto) che regola la potenza del motore, ma la tengo sempre al massimo... La storia dei cuscinetti non l'ho capita...dovrei smontare qualcosa? Modificato: 13 marzo 2013 da iside
Omissam74 Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Inserita: 13 marzo 2013 comincia a controllare la regolazione della velocità. Guarda se riesci ad eliminarla. Basta un po' di ossido. Se ancora non va ti spiego dei cuscinetti.
iside Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2013 Cioè Omni? Devo smontare e vedere se (al di sotto) la rotellina è ossidata?
Omissam74 Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Inserita: 13 marzo 2013 No. Adesso mi spiego meglio. L'ossido di cui parlo non si vede. Smonta l'aspirapolvere e guarda come è collegato il regolatore di velocità. Se ha due fili devi unirli e l'aspiratore andrà sempre al massimo. Se è saldato su una scheda, sempre con due contatti, devi unire quei due contatti. Se ha tre contatti è più complicato se non hai un tester. Per unire i due fili puoi tranquillamente toglierli dal regolatore.
iside Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2013 Ok, provo... Il primo passo è quello di capire come si smonta... magari faccio qualche foto dell'interruttore per farti vedere come è impostato...
iside Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2013 Per ora...sono bloccata Sotto ci sono 2 viti, hanno la forma a stella, devo procurarmi un cacciaviti a stella .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Inserita: 13 marzo 2013 (modificato) forse sono viti del tipo torx. In genere l'apertura di un aspirapolvere non è facilissima,spesso ci sono incastri che bloccano il cover.Attenta a non forzare nei punti sbagliati Modificato: 13 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci
iside Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2013 In modo subliminale, mi hai detto: lascia perdere...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 (modificato) no no ,anzi,è un incoraggiamento a proseguire con attenzione .Magari è solo qualche saldatura sul circuito di regolazione di velocità (che è un semplice dimmer) Modificato: 14 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci
Omissam74 Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 pensa che l'80% dei televisori / monitor una volta che gli togli tutte le viti, cosa non sempre facile soprattutto per quelle imboscate, sono ancora perfettamente chiusi da vari incastri. Eppure si aprono. Per l'aspirapolvere é la stessa cosa, ci vuole calma , concentrazione e la finestra lontana.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 e la finestra lontanaed anche il martello...
iside Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Ho capito, grazie mille Cacciavite a stella, finestra lontana, niente martelli nelle vicinanze... e parto...forse
macosmessina Inserita: 15 marzo 2015 Segnala Inserita: 15 marzo 2015 Salve, mi unisco tardi alla discussione, ho un problema simile anche io, il motore vibra con forte rumore e non aspira, ho smontato la base con le 8 viti torx e da sotto vedo il motore ma non vedo nè viti nè incastri, sapreste dirmi come procedere? Grazie. allego foto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo 2015 Segnala Inserita: 15 marzo 2015 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione
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