tecnico77 Inserito: 12 marzo 2013 Segnala Inserito: 12 marzo 2013 Salve a tutti ragazzi,ho una indesit winv 60 in laboratorio..ha questo problema,collego la spina,ma non si accende nessun led..morta,ho controllato se arriva la linea alla scheda...arriva..Vi e' mai capitato questo problema?Attendo una vostra dritta..grazie
Nik-nak Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 Oltre alla tensione di rete, misuri qualche tensione in continua tipo +5V/+12V? Inoltre l'alimentatore è realizzato con un convertitore AC-DC(switching), oppure è realizzato tramite condensatore(reattanza capacitiva) posto in serie alla tensione di rete? Ciao
tecnico77 Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2013 Grazie per la risposta nik nak..Se non erro e un convertitore ac/dc..quello che possiede quel mini trasformatore.?
Nik-nak Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Se possiede un trasformatore piccolo direi chè è un Ac-Dc. Inizia con il verificare sè a secondario sono presenti tensioni in Dc tipo +5V oppure +12V. Eventualmente inserisci una foto della scheda. Ciao
Omissam74 Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Se é la classica scheda ariston/ indesit, si sarà bruciata la r21 e l1, probabilmente per qualche diodo in corto
tecnico77 Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2013 e' la classica scheda indesit..pero' quella piccola quadrata..
Omissam74 Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 allora niente. Io intendevo quella rettangolare . Mi spiace.
bagaieb Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Io ho ritirato ieri una IWB5065 stesso problema, nessuna spia. La 220 arriva alla scheda, ma alla serratura arriva meno di 180 (misurando a vuoto) se collego la serratura la tensione va a zero ..... Intuisco che il problema è la scheda che tra l'altro è piuttosto complessa, ha altre due schedine infilate in verticale, quattro relè, un triac formato to220 su dissipatore più altri in formato più piccolo e una miriade di smd. Qualche consiglio ??
tecnico77 Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2013 La vedo dura con questa scheda..se usciranno tutte cosi'..guai..
alexmarines Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Ragazzi mi dispiace ma proprio ieri ne ho sostituita un altra di queste! Purtroppo la maggior parte delle volte quando non si accende il problema è del processore che si trova sulla schedina in verticale,nono stante ci sia la 5v e la 12v
bagaieb Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Allora con queste schede non abbiamo proprio speranze, (di solito riesco a ripararne, ma di cosi' complesse è la prima che mi capita). Qualcuno sa il costo del ricambio ? grazie a tutti
zatarra Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 (modificato) circa euro 90 compreso eprom con programmazione. a proposito io non sono mai riuscito a ripararne una di queste schede, se per qualcuno di voi è stato più semplice riparare delle schede ariston/indesit e l'intervento è riuscito,cosa avete cambiato per farle rifunzionare?ù saluti Modificato: 14 marzo 2013 da zatarra
tecnico77 Inserita: 15 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2013 Questa e' la terza che mi capita..la prima e' andata a buon fine,solo 2 varistori bruciati,e stata riparabile..le altre 2 pikke..poi,non si rovina niente..intatta..
tecnico77 Inserita: 16 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2013 Risolto...ho sostituito la schedina del circuito integrato..Fortunatamente ne avevo un'altra..sostituendo la mascherina di quella schedina..In teoria..almeno credo..e da riprogrammare la scheda..Ora la provo in lavaggio.Ciao
alexmarines Inserita: 16 marzo 2013 Segnala Inserita: 16 marzo 2013 (modificato) Tecnico 77 devi verificare però che sulla schedina verticale ci sia il processore e l'eprom separati! L'indesit ne ha fatti 2 modelli: Quello con processore ed EPROM separati e quello solo con il processore(la programmazione è scritta nel processore). Se l'eprom è a parte allora sei fortunato! Basta che prendi l'eprom dal pilastrino verticale guasto e la metti sul piastrino verticale nuovo. Se invece c'è solo il processore allora mi dispiace;dovresti essere fortunato a trovare una scheda con il processore funzionante (presente sullo schermino verticale)e con la stessa versione!! Spero di aver spiegato chiaramente il problema. :-) Modificato: 16 marzo 2013 da alexmarines
tecnico77 Inserita: 17 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2013 Ciao Alexmarines..ti sei spiegato perfettamente..Allora ,possiedo 2 modelli di schede,quella con eeprom su una schedina e integrato nell'altra,e quella che possiede solo l'integrato,ho sostituito quella schedina che possiede solo l'integrato.ieri l'ho provato e' ha funzionato bene,il modello ora e' INDESIT IWB 5665 DA7KG..
alexmarines Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Inserita: 17 marzo 2013 Quindi quella difettosa aveva l'eprom separata?? E scusa ora mettendoci quella con il solo processore,i programmi non corrisponderanno più visto che sono i programmi di un altro modello!!!
tecnico77 Inserita: 18 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Aspetta...come ho scritto sopra ho piazzato anche la mascherina dei comandi di quella schedina,INDESIT IWB 5065,mentre prima era INDESIT WINV 60
alexmarines Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Inserita: 19 marzo 2013 ahh ok! mi era sfuggito quel passaggio!! :-)
del_user_193193 Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Inserita: 24 marzo 2013 Scusate, ma mi permetto di intromettermi perchè mi incuriosisce questa cosa Praticamente era una Indesit WINV 60, poi cambiandole la scheda e mettendo il pannello comandi di questa nuova scheda è diventata una Indesit IWB 5065 perchè appunto è da questa lavatriche che hai preso i pezzi, giusto? E quindi ora dovrebbe funzionare in maniera completamente diversa...
tecnico77 Inserita: 24 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2013 Praticamente si..cambiata la schedina verticale col firmware da un'altra che avevo con dei microcomponenti bruciati,piu' la mascherina comandi..funziona..
Messaggi consigliati