Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2013 Segnala Inserita: 30 marzo 2013 Io penso che al pressostato arrivi più pressione quando la caldaia é piena, non quando é vuota.no,è l'inverso,la pressione di vapore saturo aumenta se aumenta la temperatura,la quale aumenta se viene a mancare l'acqua
Stefano M. Inserita: 30 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2013 effettivamente se annullo il termostato, la spia si spegne. Provo a sostituirlo, tanto ne avevo già acquistato uno di ricambio. Nel caso il problema si ripresentasse, allora è la riparazione sul filetto che non va bene, puo' essere che la piastra con la resistenza monti storta sulla caldaia e la superficie di contatto sia troppo poca (so che è errato, ma non applico la pasta termica, il che peggiora la situazione.). comunque vi faccio sapere. OT: come mai non mi arrivano le mail quando ricevo una risposta a questa discussione?? Qualcuno puo' mandarmi pm con spiegato come devo impostare le notifiche?
Omissam74 Inserita: 30 marzo 2013 Segnala Inserita: 30 marzo 2013 hai messo il segno su "segui questa discussione " ?
Stefano M. Inserita: 1 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2013 Termostato sostituito, stesso problema. A questo punto credo davvero che il problema sia dovuto ad un contatto non ottimale tra la piastra della resistenza e la caldaia ( cioè scatta il termostato prima che l'acqua vada in temperatura). Secondo voi può essere cosi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 aprile 2013 Segnala Inserita: 1 aprile 2013 la temperatura di intervento del termostato è la stessa? Non basta siano identici esternamente
Omissam74 Inserita: 2 aprile 2013 Segnala Inserita: 2 aprile 2013 Ma facendo il ponte sul termostato la caldai si scalda fino a produre vapore?
Stefano M. Inserita: 2 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2013 Ho verificato che il ponte sul termostato spegne la spia, se produce vapore o meno no (anche se posso supporre di si). Anche perchè poi, bypassando il termostato, cosa altro potrebbe interrompere la resistenza che a quel punto sarebbe sempre accesa? (prima che si rompa il termofusibile)
Stefano M. Inserita: 2 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2013 quindi rifaccio il ponte ed attendo che si accenda il pronto vapore?
Stefano M. Inserita: 2 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2013 Provo e vi faccio sapere.... Dato che, come dicevo qualche post fa, non pensavo si arrivasse a tanto, ed imizio ad essere un pó confuso,non appena ho notizie vi faccio sapere.... Qualora non riceviate invece mi notizie.... Sappiate che per le e stato un piacere!!!!
Stefano M. Inserita: 4 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2013 Ci siamo, ho appena spento tutto l'ambaradan..... Siete curiosi di sapere come è andata. eh???? Ebbene ecco qua: preparo il bypass sul termostato, attacco la spina e "appiccio il tutto".... Passano pochi secondi e "ZAK!!!" la spia dell'acqua finita si accende. Prontamente, sfidando tutte le insidie che un ferro da stiro puo' offrire, inserisco il bypas, oggi volevo vedere la spia del pronto vapore accendersi a tutti i costi. Poco dopo sento il ribollire nella caldaia, e diffidente inizio ad osservare il "nemico" con circospezione. Una voce pero' irrompe:" Tranquillo, è normale mentre si scalda!". Era la mia compagna, nonchè l'utilizzatrice abituale della "macchina infernale". Ma non finisce qui. Poco dopo il ribollire cessa. Insomma si è interrotto il termofusibile, ma del pronto vapore neanche l'ombra. Qual'è ora il vostro verdetto???
Omissam74 Inserita: 4 aprile 2013 Segnala Inserita: 4 aprile 2013 altrimenti passiamo all' accanimento terapeutico . Mi spiace .
Stefano M. Inserita: 4 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2013 Sinceramente, che era destinato ad usufruire del contributo conai, ne ero già convinto da tempo, come avevo scritto qualche post fa. Volevo andare avanti perchè sono convinto che discussioni del genere possano contribuire altri a risolvere problemi simili. Questo alla fine deve essere lo spirito di un forum. Ad ogni modo, lo cannibalizzo e, quando avro' finito di recuperare quelle tre cose che si possono recuperare da un ferro da stiro, vi invio gli inviti per il funerale. Scusate in anticipo se noi avremo gli abiti aggrinziti!!!!
reka Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Inserita: 5 aprile 2013 curiosità statistica: che ferro è e quanti anni è durato?
Stefano M. Inserita: 7 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2013 FISELDEM 100 gradi - Ladystir 3300 PLUS (art.216). Durata 3 anni e mezzo circa, usato davvero poco (siamo in due e veniv usato FORSE una volta a settimana) e SOLO con acqua distillata (effettivmente non c'era traccia di calcare) Insomma, vero è che è costato davvero poco (circa 30 euro), ma tutto sommato il risultato è davvero scarsissimo, inoltre non sono riuscito a trovare centri assistenza nè tantomeno un sito ufficiale della casa costruttrice. (Preciso che non so se commenti del genere siano permessi sul forum, qualora cio' non fosse consetito prego i moderatori di scusarmi ed intervenire).
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Inserita: 7 aprile 2013 (Preciso che non so se commenti del genere siano permessi sul forum, qualora cio' non fosse consetito prego i moderatori di scusarmi ed intervenire)finche restano nella giusta terminologia sono ammesse anche le critiche
Stefano M. Inserita: 7 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2013 Grazie per avermelo precisato. Ho ritenuto opportuno scriverlo poichè so che in alcuni forum, non è consentito, anche se personalmente dissento dato che, magari, per qualcuno possono essere di aiuto per una guida all'acquisto. A tal proposito ne approfitto per chiedere: qualcuno puo' consigliarmi su cosa direzionarmi per un nuovo ferro da stiro? Lo chiedo poichè, dopo aver esaminato quello in oggetto, non capisco in cosa possano mai differire. (ovviamente in termini di qualità, non di tipologia di ferro o caratteristiche)
reka Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Inserita: 8 aprile 2013 lo chiedevo perchè ne ho appena ricomprato uno ad un'amica e ho qua il vecchio da buttare in discarica.. mi sembrava fosse durato poco ma mi sbagliavo, aveva 11 anni ed è stato sfruttato (si vede che è massacrato). alla fine ha optato per ricomprarlo dello stesso tipo (marca e modello equivalente al vecchio). nella scelta del nuovo, se non scegli quelli con la caldaia a carica continua, rimani sotto le 100 euro abbondantemente anche comprando roba di marca, se vuoi spendere meno se ne trovano anche a 50/60 ma sono un po' meno potenti a livello di vapore (come resistenze cambia poco).
cgservice Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 Salve Se ancora non l'hai rottamato devi fare la prova con l'elettrovalvola aperta rimonta tutto come stava e prova il ferro che hai indicato e uguale a quello dell'ariete stirovap 2000 e danno tutti quel problema
Pietro Ciccarone Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Inserita: 7 aprile 2016 Una domanda ferro da stiro con caldaia separata sbubba dal tappo e ho notato che non interviene il termostato,ho cambiato il termostato ma sempre lo stesso qual'è il problema?il termostato caldaia non dovrebbe intervenire?grazie
Fulvio Persano Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Inserita: 7 aprile 2016 Ciao Pietro Ciccarone e benvenuto. Hai già aperto questa discussione,perchè accodarsi anche a questa,oltretutto vecchia di anni ? Prosegui solo sulla tua,senza accodarti o aprirne altre.
Messaggi consigliati