frederx Inserito: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2013 Ciao amici, premetto che questo è il frigorifero di mia madre e che quindi è un modello molto vecchio, ha circa 30 anni. Mai un problema fino ad oggi. I sintomi: il frigo attacca e stacca senza motivo, oppure se parte rimane attaccato senza però raggiungere la temperatura. Ho pensato fosse il termostato, quindi l'ho baypassato collegando direttamente il motore. In effetti così è partito subito ed è rimasto accesso per circa 1 ora prima di staccare da solo (ma senza termostato come fa a staccare?) ho pensato che va in protezione il compressore perchè si surriscalda troppo.. il fatto è che essendo da incasso sta in una cucina vecchia e non posso accedere al retro senza smontarla tutta o senza tirare fuori il frigo dal mobile. Ho provato anche a mettere il termometro nel frigo mi rileva circa 10° Secondo voi è rotto il compressore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 Certo che è rotto lui,lo sostituisci o lo fai sostituire, il frigorista sapra poi come inserirti e dosarti un gas diverso non inquinante e vedrai che torna efficente il frigo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frederx Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 ok, ma in termini di costi mi conviene? perchè solo la chiamata del tecnico sono 40€ più la sostituzione del compressore vuoi che non ci vogliono 100€? non so se ne vale la pena su un frigo di 30 anni.. bene o male ho visto che con 300€ si compra nuovo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 dipende da chi ti esegue il lavoro ,ovviamente vanno piu dei 100 euro citati perchè oltre il motore va inserito il gas ,filtro ecc,pulito con azoto ecc e tanti altri accorgimenti da fare affinchè sia un lavoro a regola d'arte e con garanzia. Frigoriferi di 30 anni ,capita a volte di ripararli anche a costi elevati ,dipende da tanti fattori ,esempio un glorioso Fiat va riparato sempre e comunque,se fa parte di una cucina particolare ecc ,chiedi preventivi e garanzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
78Mauro Inserita: 11 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2021 Salve per caso avete una guida/ manuale o le istruzioni di questo frigorifero, perché dovrei cambiare la controporta interna e la guarnizione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 11 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2021 Mauro devi aprire una nuova discussione con un titolo chiaro e proviamo ad aiutarti, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati