Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Frigorifero Da Incasso Rex 2030/2T

frederx

Messaggi consigliati

Ciao amici, premetto che questo è il frigorifero di mia madre e che quindi è un modello molto vecchio, ha circa 30 anni.

Mai un problema fino ad oggi.

I sintomi: il frigo attacca e stacca senza motivo, oppure se parte rimane attaccato senza però raggiungere la temperatura.

Ho pensato fosse il termostato, quindi l'ho baypassato collegando direttamente il motore. In effetti così è partito subito ed è rimasto accesso per circa 1 ora prima di staccare da solo (ma senza termostato come fa a staccare?) ho pensato che va in protezione il compressore perchè si surriscalda troppo.. il fatto è che essendo da incasso sta in una cucina vecchia e non posso accedere al retro senza smontarla tutta o senza tirare fuori il frigo dal mobile. Ho provato anche a mettere il termometro nel frigo mi rileva circa 10°

Secondo voi è rotto il compressore? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è rotto lui,lo sostituisci o lo fai sostituire, il frigorista sapra poi come inserirti e dosarti un gas diverso non inquinante e vedrai che torna efficente il frigo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma in termini di costi mi conviene? perchè solo la chiamata del tecnico sono 40€ più la sostituzione del compressore vuoi che non ci vogliono 100€? non so se ne vale la pena su un frigo di 30 anni.. bene o male ho visto che con 300€ si compra nuovo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da chi ti esegue il lavoro ,ovviamente vanno piu dei 100 euro citati perchè oltre il motore va inserito il gas ,filtro ecc,pulito con azoto ecc e tanti altri accorgimenti da fare affinchè sia un lavoro a regola d'arte e con garanzia.

Frigoriferi di 30 anni ,capita a volte di ripararli anche a costi elevati ,dipende da tanti fattori ,esempio un glorioso Fiat va riparato sempre e comunque,se fa parte di una cucina particolare ecc ,chiedi preventivi e garanzie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 years later...
  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...