patryx2 Inserito: 14 marzo 2013 Segnala Inserito: 14 marzo 2013 Salve a tutti sono alle prese con una lavatrice rex con codice errore E20, il libretto indica problemi di scarico, mi sono controllato gli scarichi se fossero ostruiti, anche se ci fossero interruzioni sui fili di alimentazione della pompa, e nello stesso tempo i connettori della scheda se fosse mollato a causa delle vibrazioni durante il funzionamento, tutto queste attenzioni non hanno dato nessun risultato utile. In fine ho staccato i due fili di alimentazione che arrivano sulla pompa e con un ponte gli ho dato la 220 volt in maniera da verificare il perfetto funzionamento della pompa stessa, in realtà girava con difficoltà questo mi ha fatto capire che pur avendo l'avvolgimento della pompa di scarica integro, la stessa non riusciva a girare e permettere di fare la giusta scarica di acqua sporca. Il problema è stato risolto con la sostituzione dell'intera pompa di scarico ad un prezzo di 22€, ridato alimentazione messa in lavaggio codice errore azzerato nessun problema tutto meglio di prima. Spero di essere stato utile alla prossima.
Messaggi consigliati