Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugabiancheria Rdi96150W - Errore E50 Non Inverte Il Giro Cestello

Messaggi consigliati

Diomede Corso
Inserito:

Ciao colleghi,

ho ritirato questa macchina con errore E50:

la macchina si azione, inizia la normale rotazione del cestello orario, riscalda e condensa normalmente, poi pausa (per inversione giro credo), nel momento di girare antiorario ri-gira orario e compare E50 e si blocca...

Da dove inizio :( ??

GRAZIE!!!

PS: non ditemi di accedere alla diagnostica... io le odio ste cose... :angry:

Inserita:

Anche se non sono un collega, ci provo.

Qualche giorno fa mi trovavo in un centro ricambi per elettrodomestici, e c'erano due tecnici che parlavano dell'errore E50 su una asciugatrice Rex. Stavano dicendo che probabilmente dipendeva da un problema al motore che si surriscaldava. Inoltre hanno nominato un triac della scheda che comanda il motore stesso.

Naturalmente è un "pettegolezzo" per cui non mi crocifiggere se così non fosse.

Ciao,

Piero.

Inserita:

Bisogna usare la funzione cerca prima di chiedere :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: . A parte gli scherzi leggi qua.

Diomede Corso
Inserita:

spazzola... allora dunque, una spazzole c'è ed è il sensore di temperatura (strisciante sul cestello) ma perchè viene fuori un errore motore !?!

Bah... proviamo a cambiarlo e poi vediamo... di smontarla per pulirla non ce n'è bisogno, il cliente ha fatto questo prima di consegnarmela :(

Magari provo a metterci in prova quella della mia 59800...

altro?

Inserita:

Ciao Diomede,

ci dici come è andata a finire?

• 1 month later...
Diomede Corso
Inserita:

sostituito il relè inversore sulla scheda tutto ripreso a funzionare correttamente :)

Inserita:

Diomede tempo fa anche a me e' capitato un guasto simile.

Ma il rele' lo hai provato ed era guasto?

Cioe' non chiudeva alimentandolo?

Diomede Corso
Inserita:

in verità un colpetto lo dava... e così ho capito che era alimentato ma non chiudeva il contatto e comunque per cambiarlo "a provare" l'avrei fatto comunque prima di sostituire la scheda perchè controllato tutto non rimaneva che quella ;)

• 3 years later...
Inserita:

Buongiorno Diomede, cercando nelle discussioni ho trovato questa che forse fa al caso mio.

Ho una asciugatrice rex solarex iron aid RDI96150W che a volte funziona, ma spesso fa E50.

Dove trovo il relè inversore sulla scheda? puoi per caso postare una foto?

Grazie un saluto

Carlo

Inserita:

Ciao carlinoa.

Apri sempre una discussione solo tua, invece di accodarti a discussioni altrui. Eviterai di creare confusione con le risposte, oltre che violare il regolamento.

:)

DISCUSSIONE CHIUSA

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...