Diomede Corso Inserito: 15 marzo 2013 Segnala Inserito: 15 marzo 2013 Ciao colleghi, ho ritirato questa macchina con errore E50: la macchina si azione, inizia la normale rotazione del cestello orario, riscalda e condensa normalmente, poi pausa (per inversione giro credo), nel momento di girare antiorario ri-gira orario e compare E50 e si blocca... Da dove inizio ?? GRAZIE!!! PS: non ditemi di accedere alla diagnostica... io le odio ste cose...
pierodibe Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Inserita: 15 marzo 2013 Anche se non sono un collega, ci provo. Qualche giorno fa mi trovavo in un centro ricambi per elettrodomestici, e c'erano due tecnici che parlavano dell'errore E50 su una asciugatrice Rex. Stavano dicendo che probabilmente dipendeva da un problema al motore che si surriscaldava. Inoltre hanno nominato un triac della scheda che comanda il motore stesso. Naturalmente è un "pettegolezzo" per cui non mi crocifiggere se così non fosse. Ciao, Piero.
Omissam74 Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Inserita: 15 marzo 2013 Bisogna usare la funzione cerca prima di chiedere :superlol: :superlol: . A parte gli scherzi leggi qua.
Diomede Corso Inserita: 15 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2013 spazzola... allora dunque, una spazzole c'è ed è il sensore di temperatura (strisciante sul cestello) ma perchè viene fuori un errore motore !?! Bah... proviamo a cambiarlo e poi vediamo... di smontarla per pulirla non ce n'è bisogno, il cliente ha fatto questo prima di consegnarmela Magari provo a metterci in prova quella della mia 59800... altro?
pierodibe Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Inserita: 19 marzo 2013 Ciao Diomede, ci dici come è andata a finire?
Diomede Corso Inserita: 6 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2013 sostituito il relè inversore sulla scheda tutto ripreso a funzionare correttamente
gaetanus Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 Diomede tempo fa anche a me e' capitato un guasto simile. Ma il rele' lo hai provato ed era guasto? Cioe' non chiudeva alimentandolo?
Diomede Corso Inserita: 11 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2013 in verità un colpetto lo dava... e così ho capito che era alimentato ma non chiudeva il contatto e comunque per cambiarlo "a provare" l'avrei fatto comunque prima di sostituire la scheda perchè controllato tutto non rimaneva che quella
carlinoa Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Buongiorno Diomede, cercando nelle discussioni ho trovato questa che forse fa al caso mio. Ho una asciugatrice rex solarex iron aid RDI96150W che a volte funziona, ma spesso fa E50. Dove trovo il relè inversore sulla scheda? puoi per caso postare una foto? Grazie un saluto Carlo
Fulvio Persano Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Ciao carlinoa. Apri sempre una discussione solo tua, invece di accodarti a discussioni altrui. Eviterai di creare confusione con le risposte, oltre che violare il regolamento. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati