Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Termostato Frigorifero

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno amici, non è al prima volta che vado a sostituire il termostato di un frigo, ma è la prima volta che la sondina non è posta sullo schienale interno della cella, ma entra nell'intercapedine . Siccome non risco a sfilarla ho pensato e chiedo se sia possibile montare un termostato con sondino da fissare alla parete di fondo della cella alimenti come avviene in altri tipi di frigo.

Grazie.

Inserita:

Dal momento che nessuno mi dava consigli ho fatto di testa mia e pubblico questa esperienza in quanto potra servire per qualcun altro che si trova nella medesima situazione .

Ho acquistato presso un rivenditore un comunissimo termostato Ranco al prezzo di 20 Euro siccome la sonda era lunga l'ho ripiegata su se stessa come una esse schiacciata e l'ho alloggiata all'interno del supporto di palstica che è a copertura del termostato,del tubetto capillare e dei cavi elettrici facendo attenzione ha non creare strozzature nel capillare . Dopo aver riposizionato il supporto del Termostato con distanza fra le gambe di circa 15 mm ho ripiegato a forma di U la parte estrema del capillare che avevo lasciato sporgere dal supporo di circa 25 cm.

Quindi per le prove l'ho fissata con nastro adesivo sulla parete di fondo a circa 10cm dal soffitto. Constatato che i frigo funziona ho costruito con lamierino di alluminio, penso anche di plastica possa andar bene un coperchietto che ho fissato con silicone per lavandini.

Il frigo funzina come prima. :thumb_yello: