skilainer Inserito: 17 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2013 Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Possiedo un Whirlpool WTH47BA+X Inox, da una settimana circa succede che il freezer funziona perfettamente ma il frigo sottostante non funziona bene, penso che il problema sia causato dal malfunzionamento dello sbrinamento perchè la vaschetta raccoglitore posizionata sopra al motore è sempre asciutta, se stacco la corrente per un giorno dopo funziona bene per circa due-tre giorni, dopo si ripresenta il problema, qualcuno sa come risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2013 Ciao il tuo frigo è no frost?? Facendo una ricerca su internet non ho trovato il tuo frigo! Ma sicuro che il modello è esatto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilainer Inserita: 19 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2013 (modificato) Scusa, mi sono sbagliato, il mio modello è il whirlpool ARC 4178 AL e di sicuro è un no frost. Io posso dirti che ho notato del ghiaccio sotto il vano freezer e poi l'acqua fuoriesce dal filtrino antibatterico, da allora il frigo sottostante al freezer non funziona bene, spero che ora tu mi riesca ad aiutare, grazie. Modificato: 19 marzo 2013 da skilainer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2013 È un problema di tutti i frigoriferi no frost!! Purtroppo si crea il ghiaccio sulla piastra del freezer e sotto la piastra del freezer. Bisogna smontare il pannello e con un phon scongelare tutto il ghiaccio dalla piastra e nello scolo sottostante. All'interno dello scolo c'è un foro che bisogna saturare anche. Dopo dietro al frigo se notate alla fine del tubo di scolo che va sulla calotta,c'è una guarnizione che si restringe,è questa la causa di tutti i problemi!! Non fa passare bene l'acqua e le conseguenze le sapete! Eliminatela e lasciate il tubo senza di essa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zatarra Inserita: 21 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2013 visto che smonti il pannello della piastra evaporatore,con il tester misura pure la sonda di sbrinamento ed il termofusibile che deve essere NA oltre alla resistenza di sbrinamento. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 21 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2013 termofusibile che deve essere NA non sapevo che esistevano termofusibili normalmente aperti. Cosè unha specie di termostato che si chiude e se non premi il riarmo resta chiuso dando un segnale di errore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilainer Inserita: 21 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2013 Scusate essendo poco pratico vorrei sapere quale è il pannello da smontare per accedere alla piastra del freezer, perchè io vedo solo viti dentro al vano freezer, sono 4 e sono proprio di fronte appena apro la porta. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 21 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2013 bravo sono proprio quelle! fai attenzione quando sfili il pannello,se il ventilatore è attaccato al polistirolo sottostante rischi di spaccarlo..vai con cautela senza fretta... se hai problemi facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati