Johnnybis Inserito: 17 marzo 2013 Segnala Inserito: 17 marzo 2013 Un grosso saluto a tutti, Vorrei chiedere se potete darmi qualche dritta per smontare la ruota della cinghia della lavatrice zoppas prima, dovrei sostituire i cuscinetti pero' ancor prima di arrivarci sto avendo problemi a smontare questa maledetta ruota della cinghia, al centro c'e' un dado esagonale ma, sara' il tempo sara' che vuole farmi uscire pazzo non e' cosa che vuole svitarsi, Chi mi sa aiutare. Grazie a tutti
Omissam74 Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Inserita: 17 marzo 2013 ciao. Comincia a vedere se la vasca é apribile o é termosaldata.
Diomede Corso Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Inserita: 17 marzo 2013 Ciao... GUIDA SOSTITUZIONE CUSCINETTI CESTELLO per ricordarla anche se l'hai già letta spero! P43C... è storia zanussiana la "C" nel modello indica la vasca in Carboran, una delle prime ancora sul vecchio mobile (non è Robotline!) per differenziarle dalle "X" che erano le vasche in acciaio INOX Svasca in verticale, per sollevamento o per capovolgimento Buon lavoro
Johnnybis Inserita: 18 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Ok grazie, vi terro' informati.
Johnnybis Inserita: 19 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2013 A riecomi, un saluto a tutti, sono un appassionato del fai da te, ma con la lavatrice non mi ero ancora cimentato. Ho iniziato lo smontaggio ma sto avendo problemi con la manopola dei programmi non riesco a capire come si smonta, AIUTATEMI, grazie.
Johnnybis Inserita: 19 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2013 Ma la manopala del timer e' a pressione ???? perche'' e' moto da dura non vorrei rompere qualche cosa. Diomede Corso appena puoi dammi una mano, ormai mi sono imbattuto in questa nuova esperienza e come prima volta vorrei riuscirci. Grazie
Diomede Corso Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Inserita: 19 marzo 2013 Diomede Corso appena puoi dammi una mano oi... ci sono mica solio qui dentro... con la manopola dei programmi non riesco a capire come si smonta quelle manopole sono un banco di prova del lavatricismo e poi, anche dopo averne smontate tante e tante non è da escludere che la volta che te ne ricapita una sotto le mani non riesci a romperla comunque perchè la fretta gioca male Se guardi all'interno della manopola/ghiera numerata trovi che nell'impugnatura c'è un forellino... dovresti premere il puntino nel forellino e ruotare in senso antiiorario solo l'impugnatura, quindi tirare verso di te. Poi dentro c'è il dadino da 7 che tiene la manopola/ghiera insieme alla camma detersivo... quest'ultima ha due macro-fori, in modo che puoi andare a svitare poi le viti che tengono il timer alla controstaffa tutto a memoria non mi sono nemmeno andato a riguardare i disegni... spero di non aver dimenticato nulla...
Johnnybis Inserita: 22 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2013 Sei un grande, grazie sono riuscito a togliere tutta la vasca, mi sono trovato anche 2 estrattori che forse mi potranno servire per togliere i cuscinetti, anche se sto avendo problemi con la ruota della cinghia che al centro ha una vite a brugola che non intende svitarsi sto andando avanti a via di svitol, ma ancora niente, mi sorg un dubbio ma puo' essere che si svita al contrario ???? sempre grazie e ancora grazie.Diomede Corso non mi abbandonerai proprio ora sul piu' bello. Ciao
Ciccio 27 Inserita: 22 marzo 2013 Segnala Inserita: 22 marzo 2013 Non ti abbandoniamo, stai tranquillo! Se la vite della puleggia del cestello ha solo la brugola, svita con pazeinza e determinazione nel tradizionale verso antiorario: la resistenza che avverti la dà il frenafiletti (che è una particolare pasta) che è stato spalmato sulla filettatura al suo assemblaggio in fabbrica.
Johnnybis Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 Un salto a tutti, grazie anche a voi per i consigli sono riuscito a cambiare i cuscinetti, ho smontato praticamente tutto, il problema piu' grosso l'ho avuto con la vite della ruota della cinghia, l'ho spappolata tutta con il trapano perche' si era spanata, comunque ci sono riuscito, 10 euro due cuscinetti 2 euro la guarnizione ed il lavoro l'ho finito. Che dire sono soddisfatto come prima volta non c'e male. Tutto e' bene quel che finisce bene, ancora grazie a tutti e sopratutto un augurio di Buona Pasqua a tutti voi e naturalmente alle vostre famiglie. Alle prossime
Messaggi consigliati