Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Wixl 106 Non Termina Programma

Messaggi consigliati

michele020876
Inserito:

Ciao a tutti,

appena arivato e prima richiesta :D

Vi premetto che mi diletto con fai da te, ma con le lavatrici sono poco pratico.....

La mia lavatrice modello Indesit wixl 106 non termina il programma, rimane bloccata sul risciacquo.

Nella parte frontale i led non danno nessun messaggio di errore.

Ho pravato a fare il reset ma nulla. Ho staccato la presa per un po ma nulla, quando riattaccco si accendono tutte le spie per paio di secondi e poi lampeggia solo quella rossa per apertura oblo.

altra info ieri durante i vari tentativi di restart partiva ma il cestello rimane fermo. dopo aver lasciato tutta la notte la spina staccata questa mattina ho riprovato, è ripartita ma poi si è ribloccata sul risciacquo.

i filtro è pulito e l'acqua viene caricata e scaricata tranquillamnete

cosa mi consigliate?

grazie

michele

Inserita:

controlla se la lavatrice scalda l'acqua. La centrifuga la esegue correttamente?

michele020876
Inserita:

Non mi pare che esegua la centrifuga

michele020876
Inserita:

In alcune fasi del lavaggio però il cestello gira, controllo ugualmente le spazzole?

Inserita:

Si. In ogni caso, per curiosità, gira in entrambi i versi? Le spazzole vanno comunque controllate

Inserita:

Si. In ogni caso, per curiosità, gira in entrambi i versi? Le spazzole vanno comunque controllate :thumb_yello:

inoltre pulire filtro pompa di scarico ed eventualmente manicotto sotto la vasca.

michele020876
Inserita:

Sostituite le spazzole che erano praticamente finite (29.5)

Ora mi rimane con la centrifuga in funzione.

Questa cosa era gia successa qualche tempo fa ma poi era riandata a posto da sola.

Che puo essere?

• 1 month later...
michele020876
Inserita:

Stessa lavatrice altro problema, ora non si accende più...nessun segno di vita.

cosa può essere?

Grazie!!

michele020876
Inserita:

Aggiornamento

Ora sulla lavatrice lampeggiano i primi tast da sinistra (timer e stiro) piu la spia accensione rossa molto velocemente. Che errore indicano? E che si puo fare?

Grazie ancora

michele020876
Inserita:

Errore 12, quindi dovrebbe essere la scheda