Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Lg Gb7143 Aerz: Aiuto Acqua Nel Vano Frigorifero

daxgra

Messaggi consigliati

Ciao, sono un nuovo utente in preda alla disperazione..

ho un problema con questo frigo nofrost come questo per questo motivo mi sono permesso di disturbarVi

Il frigo non è piu' in garanzia e vorrei cercare di risolvere il problema magari comprando e montando il ricambio che non mi fa funzionare correttamente il frigo. In una settimana il buco di scolo è gelato con una bella patina spessa di ghiaccio , potrebbero essere le resistenze o altro, la ventola funziona sento l aria fresca il frigo raffredda anche troppo ...

Ho visto sopra e mi ritrovo nel problema di cui si parla

Cosa mi consigliate , la modifica che si accena è possibile effettuarla ?

Vi prego aiutatemi sono un po abbacchiato :smile: ogni settimana a smontare e sgelare il frigo non va bene ! :smile:

Grazie

Davide

non-ti-accodare. Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso
s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte. Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao Davide.

Il frigo non è piu' in garanzia

male... perchè quel problema si sarebbe manifestato anche nel periodo della garanzia e il CAT di zona poteva risolvertelo senza che tu spendessi un soldo come invece ora ti tocca fare... forse...

In una settimana il buco di scolo è gelato con una bella patina spessa di ghiaccio

stacca tutto, aspetta che sghiacci..., poi verifichi che lo scolo sia libero(..zo se sei riuscito a vederci il ghaiccio però complimenti... hai praticamente già fatto metà lavoro con quello smontaggio di ripiani e ripianetti, cornici e corniciette e poi la paratia)... quindi raiccendi.

la ventola funziona sento l aria fresca il frigo raffredda anche troppo ...

altro problema risolvibile in garanzia...scheda e sonda

Cosa mi consigliate , la modifica che si accena è possibile effettuarla ?

no, non si può fare.

Tu intanto sghiaccia e riattiva come ti ho detto... ma comunque per ogni cosa 199.600.099...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la celere risposta, ho gia' sgelato ora il frigo è ancora in funzione ma a questo punto ho capito che dovro' tenerlo fermo.

Ti chiedo ancora un informazione se sai di che ordine sara' la spesa , per capire se dovro' ancora attendere per comprare la TV :)

Speravo di cavarmela da solo ho reperito l esposo del frigo e un sito per ordinare i ricambi ma non vorrei arrivare a cambiare tutto il frigo ... con la moglie che

mi rincorre con la scopa

Buona serata e grazie ancora per le importanti informazioni

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
Ti chiedo ancora un informazione se sai di che ordine sara' la spesa , per capire se dovro' ancora attendere per comprare la TV

segnala al call center che ti mettono in contatto con il CAT di zona... i prezzi te li dicono poi loro... e poi decidi.

Non ordinare ricambi LG dove-primo-capita... :worthy: già altri hanno avuto esperienze negative per aver voluto fare di testa loro e poi...

ma a questo punto ho capito che dovro' tenerlo fermo.

devi contare 6 ore da quando asciughi l'ultima goccia... allora è totalmente sbrinato! :thumb_yello:

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok messaggio ricevuto forte e chiaro !

Grazie ancora domani lo spengo e dopodomani chiamo assistenza .... speriamo bene

Ciao notte sei stato gentilissimo

Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta prima di chiamare fai come ti dico:

È un problema di tutti i frigoriferi no frost!!

Purtroppo si crea il ghiaccio sulla piastra del freezer.

Bisogna smontare il pannello e con un phon scongelare tutto il ghiaccio dalla piastra e nello scolo sottostante.

All'interno dello scolo c'è un foro che bisogna saturare anche.

Dopo dietro al frigo se notate alla fine del tubo di scolo che va sulla calotta,c'è una guarnizione che si restringe,è questa la causa di tutti i problemi!!

Non fa passare bene l'acqua e le conseguenze le sapete!

Eliminatela e lasciate il tubo senza di essa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Alex grazie per la precisazione: in effetti anche sul 7143 c'è la valvolina a fine tubo in basso che potrebbe essere anche eliminata ma.. dal momento che il 7143 lo sogno anche di notte ormai.. so dov'è il problema e, visto che Davide ci ha già fatto capire che quelle manovre di sbrinamento le ha già fatte (oltretutto io non ho parlato di phon perchè so benissimo che mal posizionato ti deformi la paratia e poi il frigo inizia a gelare peggio di perima!) direi che non dovrebbe più aspettare prima di chiamare il tecnico come dici tu ma chiamare di corsa l'assistenza!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

ciao a tutti..vedo che l'ultima risposta è del 2013..ma ora 22/12/2016 anche io con il modello 7143AERZ ho lo stesso problema..anzi 2... ho fatto come indicato dal mio tecnico ( non lg) lasciarlo sbrinare e con un filo fine della corrente andare nel buco che c'è dietro al cassetto della verdura e  controllare lo scioglimento del ghiaccio. Anche perchè la 1° volta l'ho lasciato tutta notte spento (portando tutto da mia suocera) la seconda volta...dopo 6 mesi... ho cercato di salvare il salvabile...e con un po di phon / acqua calda ho cercato di velocizzare i tempi .... ho visto le varie soluzione proposte... il mio tecnico mi ha detto che se lo avesse fatto ancora mi avrebbe cambiato il sensore dello sbrinamento...in effetti come dicono altri....raffredda anche troppo... a volte la verdura è ghiacciata!!!!! cosa faccio cambiare? avendo speso 1000 euro 5 anni fa non vorrei comprarne 1 nuovo. Il secondo problema invece è: display morto. Ho letto in alcuni post che si parla dei fili ... ho smontato sopra ma non vedo nessun filo spezzato o rovinato...Sempre il mio tecnico (senza uscire...e per questo non sono molto contento)...mi ha detto che succede,,,cambiare tutto il pezzo 140 euro + tempo..Dato che la mia priorita' non è il display .. cosa mi consigliate? potrei anche chiamare il numero assistenza lg...ma poi chi esce? un tecnico affiliato di zona che vede il problema; fa il preventivo e poi uno valuta? oppure in base ai miei problemi vengono con i pezzi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Diomede Corso locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...