Vai al contenuto
PLC Forum


Vaporetto Simac


paolopp

Messaggi consigliati

buonasera a tutti ho un problema con il mio vaporetto simac modello evt5000 ho smontato la pompa ulka ep8 per pulirla dal calcaree ma non ho memorizzato tutti i vari componenti della stessa ed ora non riesco piu a rimontarla qualcuno di voi mi puo aiutare nella impresa grazie molte :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

di solito queste pompe a vibrazione quando perdono portata a causa del calcare, non si riparano più e visto il loro costo (12-15 €) , è conveniente sostituirle per non avere sorprese.(Non fanno più tenuta,le molle perdono elasticità,ecc)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie riccardo per il consiglio ma volevo provare a rimettere in funzione il tutto per verificare se vi erano altri problemi sull' apparecchio se qualcuno e in grado di aiutarmi gliene ne sarei grato :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ne ho una rotta in laboratorio.Nel pomeriggio spero di ricordarmi a smontarla in sequenza,fare una foto e postarla

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo ti sarei grato se mi puoi aiutare nella ricostruzione della pompa ulka ep8 ho trovato sul percorso dell'acqua una piccola crepa su una curva di plastica potrebbe essere quella la causa del malfunzionamento ti saluto e ti ringrazio anticipatamente e a chiunque mi puo aiutare :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se la curva è filettata si può sostituire o sigillare la perdita col saldatore.

Comunque ti ho promesso di smontare quella rotta che ho io in modo da vedere la sequenza dei pezzi interni.Spero domani di farlo e postare la foto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo ho provato a sigillarla con il saldatore ma quando l' ho rimontata si e rotta quindi domani reperisco quella nuova e rimango in attesa della foto che mi manderai grazie molte :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...