indi69 Inserito: 22 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2013 Buongiorno a tutti, ieri ho sostituito cuscinetti e spazzole (originali),al motore della mia Miele w 715. Il problema e' che il motore e' ora molto rumoroso in centrifuga,fruscio semimetallico, a tratti piu' intenso,in relazione alle varie velocita',ho controllato se ci fossero contatti o sfregamenti ,ma niente.Secondo voi puo' dipendere dall'assestamento delle nuove spazzole? Grazie, buonagiornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 22 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2013 credo proprio di si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 22 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2013 Si, è capitato anche a me dopo la sostituzione, in 5-6 lavaggi torna tutto a posto! Si deve sagomare la punta dei carboncini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indi69 Inserita: 22 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2013 Grazie Falco e Gabriele, mi ero un po' spaventato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2013 Pensa che da quando ho cambiato le spazzole alla mia Zoppas POG 65 X, e sta ferma qualche giorno, all'inizio dei lavaggi sembra sempre ancora adesso una smerigliatrice... Si vede che sono di materiale più "duro" delle originali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indi69 Inserita: 22 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2013 Si vede che sono di materiale più "duro" delle originali... ..Caspita, io le ho comprate per originali...si di una "smerigliatrice", hai centrato bene il suono che fanno. Adesso devo cambiarle anche ad una w 723...sai che musica! Ciao,grazie Ciccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano M. Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2013 Usa per qualche volta il programma di sola centrifuga alla massima velocità.... il tutto così dovrebbe rientrare piu' in fretta. Ad ogni modo, sottolineo che per facilitare la vita alle nuove spazzole, è bene dare sempre (per quanto possibile) una pulita alle piste di rame su cui strisciano. Ve ne saranno grate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2013 Usa per qualche volta il programma di sola centrifuga alla massima velocità.... A secco, si rovina il paraacqua del mozzo del cestello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano M. Inserita: 7 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2013 Non posso darti torto, in effetti detta così non mi sono espresso come volevo. Intendevo il programma che fa solo l'ultimo risciaquo e la centrifuga.... ora non so come si chiami per tutte le lavatrici.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukatec75 Inserita: 18 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2013 E' normale che le spazzole o carboncini quando sono nuove diano questo problema, tutto perché le spazzole vengono costruite con il taglio inclinato ma rettilineo e servono circa una decina di lavaggi per far sí che la parte di sfregamento copi il raggio del rotore del motore. Il numero di lavaggi varia in base alla mescola utilizzata dal fornitore delle spazzole. lukatec75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indi69 Inserita: 18 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2013 (modificato) Ciao ragazzi, dunque, ci son voluti una quindicina di lavaggi per abbattere almeno del 50 percento la rumorosita', adesso si e' assestata....finalmente. Modificato: 18 aprile 2013 da indi69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavezze Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 Buon giorno io ho cambiato i carboncini della lavatrice elettrolux solo che quando fa la centrifuga sembra che non raggiunga la massima velocità infatti gli indumenti rimangono bagnati. Quale può essere il problema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati