iamroccco Inserito: 24 marzo 2013 Segnala Inserito: 24 marzo 2013 Buonasera ragazzi, premetto che vi seguo da tanto perchè ho sempre trovato risposte perfette e molto interessanti per tutti i problemi che mi sono capitati, però adesso ho un problema che non riesco a risolvere con la 'mia' lavatrice Whirlpool AWO/D 8810. Vi espongo il problema: l'altro ieri durante un normalissimo lavaggio si è bloccata la lavatrice e si è accesa la spia di pulizia filtro, era già successo poche volte, una volta ho trovato dentro nel filtro persino un calzino, comunque lo smonto ma il filtro è pulito, infatti l'avevo tirato a lucido proprio un mese fa. Riprovo a farla partire ma dopo pochi minuti da lo stesso errore, quindi ho provato a pulire il tubo di scarico, in effetti era sporco, l'ho rimontato, ci ho soffiato dentro e l'aria esce dal filtro smontato. Ho rimontato quest'ultimo e ho provato a fare un risciacquo/centrifuga a vuoto, tutto perfetto. Ero gasato e ho messo la temperatura massima e un liquido apposta per pulire la lavatrice, tutto perfetto di nuovo, 2 ore di lavaggio senza intoppi a parte la sporcizia che usciva dal tubo di scarico e un ferretto (peso di qualche vestito) che esce dal cestello, pensavo di aver sistemato tutto, così faccio fare un lavaggio normalissimo con qualche panno e bam ancora il solito errore del filtro. Secondo voi come mai? Domani vorrei provare a smontare la lavatrice visto che non è più in garanzia perché secondo me c'è otturato dalla vaschetta del cestello al filtro, perché se io smonto il filtro non esce tutta l'acqua che rimane nel cestello, pensavo che uscisse per il principio dei vasi comunicanti, magari invece sbaglio io, ma qualcuno sa come si fa a Smontare il tutto per vedere se c'è qualche cosa di otturato? Grazie a tutti
Omissam74 Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Inserita: 24 marzo 2013 ciao. Piega la lavatrice su un lato e guarda sotto. Capisci subito come si smonta il tutto. Controlla che la pallina che troverai se é bucata.
Ciccio 27 Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Inserita: 24 marzo 2013 Io direi invece di smotare il pannello anteriore. E' abbastanza intuitivo, se smonti l'elettroserratura dopo aver scalzato la guarnizione, e poi dopo aver levato le viti in basso sotto al pannello (sotto lo zoccolo in plastica, se c'è).
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora